È possibile eseguire il jailbreak di iOS 6.1.3 e di iOS 6.1.4?

È possibile eseguire il jailbreak di iOS 6.1.3 o di iOS 6.1.4? Se state leggendo questo articolo, probabilmente siete interessati a scoprirlo e noi di iPhoneItalia abbiamo la risposta ai vostri interrogativi. Continuate a leggere il post in questione per sapere se potete effettuare il jailbreak del vostro dispositivo sulle ultime versioni del firmware.

ios-6-jailbreak-iphone-5-ipad-mini-ipad-4

È possibile eseguire il jailbreak di iOS 6.1.3 e di iOS 6.1.4?

È questa la domanda che in tanti, tantissimi, si stanno ponendo in queste ultime settimane. C’è chi se lo sta domandando perché ha da poco acquistato un nuovo iPhone, iPod touch o iPad e vuole quindi sapere se è possibile eseguire il jailbreak e l’installazione di Cydia sul suo dispositivo, oppure c’è chi ha inavvertitamente o per necessità aggiornato ad iOS 6.1.3 o ad iOS 6.1.4 (quest’ultimo disponibile solo per iPhone 5) e vuole ora sapere se esiste un modo per eseguire nuovamente il jailbreak. In ogni caso, all’interno di questo articolo troverete la risposta ai vostri interrogativi.

Jailbreak iPhone2

Intanto, occorre suddividere i dispositivi in questione tra pre-A4, A4 e A5 e successivi. Nella prima fascia di dispositivi rientra solo l’iPhone 3GS. Tra i dispositivi, A4, invece, troviamo l’iPhone 4 e l’iPod touch di quarta generazione, mentre nei dispositivi A5 e successivi rientrano tutti i prodotti Apple più recenti, vale a dire iPhone 4S, iPhone 5, iPad 2, iPad di terza e di quarta generazione, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Dispositivi pre-A4 (iPhone 3GS)

Essendo iOS 6.1.4 esclusivo per iPhone 5, l’iPhone 3GS e tutti gli altri dispositivi diversi dall’ultimo iPhone possono essere aggiornati al massimo ad iOS 6.1.3 (al momento della scrittura di questo articolo). Per quanto riguarda il jailbreak dell’iPhone 3GS aggiornato ad iOS 6.1.3, questo è già possibile, anche se solo in modalità tethered. Avendo parlato di jailbreak tethered, occorre specificare, anche perché questa parola tornerà ad essere presente di seguito, la differenza con il jailbreak untethered: il primo jailbreak, quello tethered, è così chiamato perché si tratta di una sorta di jailbreak a metà. L’installazione di Cydia viene eseguita normalmente ma, spegnendo il dispositivo, questo potrebbe perdere tutte le estensioni e le applicazioni scaricate da Cydia (nel caso in cui non si installi il MobileSubstrate, per effetto del cosiddetto jailbreak semi-tethered. Le app scaricate da App Store e quelle native resteranno utilizzabili) o portare al blocco del dispositivo (nel caso del vero jailbreak tethered, che diventa tale da semi-tethered quando viene installato un qualsiasi tweak di Cydia).

Iphone-3GS-black-2

Il jailbreak tethered obbliga quindi l’utente a ricollegare il proprio dispositivo al computer ogni volta che si renda necessario un riavvio del dispositivo o quando la batteria diventa completamente scarica per eseguire nuovamente un’operazione simile a quella dell’originale jailbreak che, però, ha come unica conseguenza un corretto riavvio, con tutti i dati, dell’iPhone.

In sintesi: il jailbreak dell’iPhone 3GS aggiornato ad iOS 6.1.3 è già possibile, ma con le dovute limitazioni espresse in precedenza. Valutate voi se sia il caso o meno di eseguirlo.

Dispositivi A4

Per i dispositivi A4, vale a dire l’iPhone 4 e l’iPod touch di quarta generazione, vale quanto già detto per l’iPhone 3GS. Il jailbreak di iOS 6.1.3 per questi dispositivi è già possibile ma, per il momento, è solo tethered, quindi con la stessa limitazione legata al riavvio del device e alla necessità di ricollegare il terminale al computer per eseguire normalmente il riavvio senza che vengano persi dati o che siano disattivate le estensioni e le app installate tramite Cydia. Per la procedura di sblocco si utilizzerà Redsn0w, il tool più aggiornato ed affidabile al momento, sviluppato dall’iPhone Dev-Team.

iphone-4-ipod-touch-4thgen

In sintesiil jailbreak dell’iPhone 4 e dell’iPod touch di quarta generazione con iOS 6.1.3 è già possibile, ma con le dovute limitazioni espresse in precedenza. Valutate voi se sia il caso o meno di eseguirlo.

Dispositivi A5 e successivi

Per quanto riguarda i dispositivi Apple più recenti, ossia quelli con processore A5, A5X, A6 e A6X, il jailbreak di iOS 6.1.3 e, nel caso dell’iPhone 5, anche di iOS 6.1.4, non è ancora possibile; nemmeno in modalità tethered come per gli altri dispositivi. Vale a dire che chiunque possegga un iPhone 4S, un iPhone 5, un iPad 2, un iPad mini, un iPad di terza o quarta generazione o un iPod touch di quinta generazione aggiornato ad una delle ultime due versioni di sistema (ancora una volta, al momento della scrittura dell’articolo) non può in alcun modo eseguire il jailbreak e quindi l’installazione di Cydia. Potete eseguire il jailbreak dei dispositivi A5 e successivi se e soltanto se questi risultano aggiornati ad iOS 6.0 o successivi fino ad iOS 6.1.2. Il jailbreak, in questo caso, può essere seguito tramite Evasi0n seguendo le nostre guide dettagliate.

In sintesiil jailbreak di iPhone 4S, iPhone 5, iPad 2, iPad mini, iPad di terza o quarta generazione o iPod touch di quinta generazione con iOS 6.1.3 non è al momento possibile e probabilmente non lo sarà fino al rilascio pubblico di iOS 7 (che avverrà, probabilmente, a fine anno e farà perdere l’interesse nel rilascio del jailbreak di iOS 6.1.3/6.1.4). Chiunque vi prometta il contrario, sta semplicemente cercando di fregarvi (nella maggior parte dei casi, senza ripercussioni economiche o 

Se sul vostro dispositivo e sulla vostra versione di iOS è possibile eseguire il jailbreak, potete procedere e consultare le nostre guide dettagliate (le trovate QUI) per essere sicuri di effettuare correttamente lo sblocco e l’installazione di Cydia, operazioni che vi porteranno ad avere pieno controllo del vostro dispositivo, consentendovi di personalizzarlo al massimo e di installare tante applicazioni esclusive per il vostro iPhone, iPod touch o iPad. Le guide per iPhone sono compatibili anche con iPod touch, mentre se volete eseguire il jailbreak su un iPad, vi consigliamo di guardare le guide sul nostro blog dedicato all’iPad di Apple (clicca QUI se sei interessato a fare il jailbreak dell’iPad o dell’iPad mini).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak