E’ in arrivo Memories, un’app che rivoluziona la scansione delle foto tramite iPhone

Su App Store esistono diverse applicazioni che permettono di digitalizzare le foto cartacee e di sfruttare l’iPhone come uno scanner, ma l’app di cui vi parliamo oggi in anteprima offrirà funzioni avanzate che altri titoli non hanno. Ecco la nostra anteprima dell’app Memories.

memories

Memories si presenta come la prima vera app per lo scannino fotografico su iPhone. L’utilizzo è molto semplice, visto che i passaggi da eseguire sono illustrati passo dopo passo con testo in italiano. Il risultato finale è davvero ottimo, visto che l’app elimina ombre, riflessi di luce e distorsioni, rendendo le vecchie foto delle immagini digitalizzate di ottima qualità.

Schermata 2015-04-07 alle 16.29.14

Memories è anche molto veloce da utilizzare, visto che in un minuto si riescono a scansionare circa 15 foto. Durante le varie operazioni, l’app fornisce anche dei suggerimenti per effettuare il tutto in modo perfetto. All’interno di Memories è presente anche un editor fotografico, che permette di personalizzare le vostre immagini inserendo diversi effetti. La foto digitalizzata può essere condivisa sui principali social network e salvata in diversi formati, compreso quello originale che meglio si presta alla digitalizzazione.

L’applicazione ha una serie di accorgimenti per evitare i problemi più comuni durante la scansione:

1. Suggerimenti a video: durante l’inquadratura l’applicazione evidenzia la foto con un riquadro verde quando rileva una condizione di scatto ottimale. Se ci sono alcuni parametri errati (distanza, inclinazione, etc), la foto viene evidenziata in giallo e dei suggerimenti a video indicano i correttivi da applicare.

2. Bilanciamento automatico del bianco: l’applicazione richiede di porre un foglio bianco sotto la foto da scansionare, così da ottenere un duplice effetto, quello della neutralizzazione del fondo e quello del bilanciamento automatico del bianco su un punto vicino alla foto rilevata

3. Post processing differenziato per device: a seconda del dispositivo utilizzato, viene applicato un differente post processing alla foto per compensare le differenze tra i sensori

I risultati ottenuti sono molto buoni e veloci.

Memories sarà disponibile da domani su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime