E’ finalmente arrivato su iOS “The Longest Journey Remastered”

Ci siamo! Vi avevamo anticipato in un articolo di qualche tempo fa che Funcom era pronta a rilasciare il suo attesissimo “The Longest Journey Remastered”. Ebbene si, ora il titolo è disponibile anche in Italia. Andiamo a vedere questo gioco, da sempre acclamato dalla critica.

screen640x640 VEDI SU APP STORE

Per iniziare vi riportiamo quello che era stato scritto nell’articolo di segnalazione dell’uscita del gioco sullo Store americano (grazie al nostro Mario):

The Longest Journey Remastered porterà con sé, nella versione per iOS, un upgrade che comprende un’interfaccia interamente costruita per i controlli touch screen: l’app è stata già rilasciata nello store neozelandese a mo’ di soft launch e alla mezzanotte farà il suo debutto anche in America. Del porting si parlava dal lontano 2011, tre anni fa, quando FunCom iniziò a ragionare su quello che doveva essere un sequel della saga, poi il progetto si è arenato, è stato posticipato a data da destinarsi, data che finalmente è arrivata. 150 diverse location da esplorare per intraprendere l’avventura nei panni di April Ryan, uno studente pronto a viaggiare attraverso due diversi mondi. The Longest Journey Remastered sarà disponibile al prezzo di 6,99 dollari dalla mezzanotte di oggi nello store americano. Per ora ancora nessuna notizia per quanto riguarda la release sul mercato europeo, ma non tarderà ad arrivare.

Ora si torna nel passato, anche se sui dispositivi del “futuro”. Uno dei giochi più interessanti degli ultimi anni arriva in una veste ottimizzata per i nuovi dispositivi iOS. Tantissimi utenti avranno giocato a questo gioco svariate volte negli anni passati (ricordiamo che il titolo era uscito per la prima volta nel 2001). Questo non è solo un gioco, ma è un’avventura da gustare come se fosse un libro, un racconto o un film. Bisogna immergersi nel gioco e lasciarsi trasportare in, appunto, una delle avventure più lunghe mai viste su un videogioco.

screen640x640-1

L’idea alla base del gioco è che ci sono tantissime cose invisibili ai nostri occhi che vale la pena studiare e analizzare. Esploreremo un universo bellissimo (e interattivo), pieno di cose intriganti da scoprire.

L’avventura sarà entusiasmante perchè, con il potere di poterci spostare tra due mondi in modo semplice, il viaggio non è solo visto da una prospettiva “esterna” ma anche “interna” in quanto potremo cogliere tanti spunti di riflessione per poter fare un viaggio nella nostra anima, ovviamente mentre scopriremo più di 150 location.

screen640x640-2

Ovviamente nel gioco incontreremo personaggi particolari e indimenticabili e attraverseremo una storia scritta in modo esemplare. Cosa cambia sulla versione remastered che ora arriva su iOS? Ci sono due nuovi intro/outro realizzati da Ragnar Tørnquist, alcuni nuovi font, i controlli touch ottimizzati e un sistema di aiuto al gioco dinamico.

Nel complesso, la grafica è accattivante anche se si nota che il gioco è solo stato ottimizzato da una versione creata parecchi anni fa, la colonna sonora non è male e i dialoghi tra i personaggi sono interessanti. Questo gioco ci fornisce più di 50 ore di gioco entusiasmante.

Il gioco pesa parecchio (attenti allo spazio se avete un device da 8GB o da 16GB) e sfiora 1,14GB e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Nessuna limitazione per quanto riguarda i dispositivi supportati: dove gira iOS 7.0 o successivi, gira anche il gioco. Da segnalare l’ottimizzazione per iPhone 6 e iPhone 6 Plus, davvero molto utile se vogliamo sfruttare appieno i nuovi dispositivi Apple. 

Il gioco è universale e funziona sia su iPhone, sia su iPad, sia su iPod Touch e si acquista una sola volta. Attenzione: il gioco è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 12 anni per “frequente/intensa dissacrazione e humour nero”, “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”, “raro/moderato contenuto adatto a un pubblico adulto”, “raro/moderato contenuto relativo ad alcol, tabacco o stupefacenti”, “raro/moderato contenuto sessuale o nudità”.

The Longest Journey Remastered è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 5,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store