DxOMark: “Gli iPhone 6 creano un nuovo standard per la qualità di foto e video”

Il laboratorio fotografico francese DxOMark ha realizzato una serie di test approfonditi sulle fotocamere di vari smartphone, arrivando alla conclusione che iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono i nuovi leader del settore.

Schermata 2014-09-23 alle 19.48.57

Il giudizio degli esperti del laboratorio ottico non lascia dubbi: “Apple sets the gold standard for smartphone image quality“. Nei test, iPhone 6 e iPhone 6 Plus raggiungono il punteggio di 82, con il primo modello che sembra comportarsi meglio nei video, mentre il secondo scatta foto migliori. Il test ha tenuto conto della riproduzione dei colori, del rumore, dell’esposizione, del contrasto, della messa a fuoco automatica e di altri attributi per i video.

Dai test è emerso che i nuovi iPhone hanno un’auto-esposizione molto affidabile, in diverse condizioni di luce, e offrono un autofocus veloce e preciso. L’ottica scelta da Apple è in grado di garantire un’elevata qualità dei dettagli, sia in esterna che in interno.  In condizioni di scarsa luce, la riduzione del rumore è gestita molto bene. Lo stabilizzatore ottico del Plus è in grado di offrire foto migliori quando si attiva l’HDR.

Al terzo posto di classificano a pari merito il Samsung Galaxy S5, il Sony Xperia Z3 e il Sony Xperia Z2.

DxOMark ci tiene a precisare che i maggiori megapixel del Samsung sono ottimi quando si parla di dettaglio dei texture, ma in generale la fotocamera dei nuovi iPhone è superiore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News