“Dumb Ways to Die 2: The Games” – le sfide macabre tornano su App Store

Metro Trains Melbourne Pty Ltd rilascia su App Store il titolo “Dumb Ways to Die 2: The Games”, un particolare gioco che vede protagonisti dei simpatici personaggi, cimentarsi in svariate discipline a dir poco… macabre! Dopo la prima versione intitolata “Dumb Ways to Die” [Link App Store], giunge ora il secondo ed attesissimo round.

Dumb Ways to Die 2- The Games iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Dumb Ways to Die 2: The Games, attesissimo ed apprezzatissimo gioco per iPhone e iPad, giunge ora alla seconda versione. Per quanto riguarda il download, sono necessari 35.5 MB, diversamente da quanto riportato nella relativa scheda App Store, l’app non risulta ancora disponibile in lingua italiana e necessita di iOS 6.1 o versioni successive.

Già con la prima versione, gli autori Metro Trains Melbourne Pty Ltd ottennero un discreto successo su App Store. In molti la chiedevano ed ora è finalmente arrivata la tanto attesa seconda edizione dei famosi giochi… macabri! Dumb Ways to Die 2: The Games [Link App Store] porta su iPhone e iPad una serie di discipline –più o meno sportive– con protagonisti dei simpaticissimi personaggi pronti a tutto pur di raggiungere l’obiettivo… pronti anche a morire! Sarà tuo compito proteggerli mediante una serie di azioni, che dovrai svolgere in modo preciso e veloce.

Dumb Ways to Die 2- The Games iPhone pic1

A video visualizzerai una mappa con varie mete. Cliccando su una di esse, un treno ti condurrà sul posto in cui dovrai svolgere una serie di azioni descritte a video, ma purtroppo solo in inglese. Nulla di particolarmente difficile, intendiamoci, ma è richiesta, almeno, un minimo di conoscenza della lingua. Verranno proposte una serie di schermate con alcune discipline che dovrai portare a termine. Per farlo, bisogna leggere ed eseguire le istruzioni riportate a video: a volte bisogna premere ripetutamente sul display, altre volte bisogna semplicemente toccare punti diversi, bloccare un indicatore al momento giusto e altre azioni simili.

E’ richiesta tanta precisione e velocità di reazione. Superate le prime fasi, il gioco diventerà sempre più frenetico e, di conseguenza, anche più difficile. Avrai a tua disposizione tre tentativi. Tre personaggi morti equivalgono ad un Game Over. Peccato che gli autori abbiano rinunciato al Game Center. Dato che lo scopo consiste nel ottenere punteggi sempre più alti, sarebbe stato sicuramente più entusiasmante potersi confrontare con altri giocatori onlineDumb Ways to Die 2: The Games risulta disponibile su App Store solo da qualche giorni, ma ha già suscitato un grande successo anche nello store italiano, raggiungendo una media di 4-5 stelle come feedback.

Di seguito il nostro video gamplay pubblicato su YouTube:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store