DuckTales: Remastered pronto ad arrivare anche su iPhone!

È stato il premio per l’attesa del 2014, un regalo che Capcom e Disney hanno fatto a tutti i nostalgici che nel 1990, con uscita europea nel 7 di dicembre, più di 24 anni fa: parliamo ovviamente di Duck Tales: Remastered, la versione in alta definizione del platform a scorrimento laterale pubblicato per la prima volta su NES. Dopo la release su Xbox360, PlayStation 3 e Steam, finalmente DuckTales arriva anche su iPhone, con Capcom e Disney che hanno pubblicato il primo teaser, una foto.

CBH-HPuUkAASiZE.jpg-large
Una foto decisamente artistica, che riporta delle mani di una donna con il proprio iPhone in mano: la schermata è inequivocabile, mostrando il team protagonista di DuckTales pronto a una nuova avventura. Paperon de’ Paperoni a capitanare l’adunata, seguito da Qui, Quo, Qua e la piccola Gaia, personaggio esclusivamente creato per la saga degli anni ’90, così come lo stesso Jet McQuack e la Tata. La foto è stata scattata vicino a delle papere, due per la precisione, pronte a lanciarsi in acqua e avviare una nuova avventura. Proprio come Paperone e nipoti.

DuckTales: Remastered dopo aver riscosso un grande successo su home console non è riuscito a trovare sbocchi sulle console portatili, evitando anche, per esempio, il Nintendo 3DS, che indubbiamente avrebbe potuto dare maggior aria al successo Capcom e Disney. Adesso, però, arrivando su iPhone avrà dalla sua l’importante spinta della portabilità, dell’immediatezza che lo smartphone Apple dona a tutti i propri prodotti, senza snaturare quello che resta un capolavoro narrativo. A poche settimane, quindi, dall’annuncio che DuckTales tornerà con una serie completamente nuova e con nuovi episodi dell’epopea dei paperi, sapere che arriverà su iPhone la versione Remastered è il compimento di un successo.

Restiamo in attesa di nuovi dettagli e di una data di release, ovviamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News