Drop Test Apple Watch: quanto resiste alle cadute?

Apple Watch. Uno degli oggetti tecnologici più richiesti di sempre, ma al tempo stesso lo smartwatch più costoso sul mercato. Molti ne hanno uno, moltissimi lo desiderano… e noi proviamo a romperne uno! Ecco il nostro Drop Test di Apple Watch Sport, modello da 38mm nero. Anche questa volta il test è stato possibile grazie alla collaborazione con iPhoneRepair.it. Buona visione!

Volevo un Apple Watch bianco… e invece me ne hanno dato uno nero. L’intro del video è chiaramente “coreografica”, ma questo Apple Watch nero, uno dei più richiesti, almeno per la serie Sport, è stato vittima del nostro ultimo Drop Test. Dopo iPhone 6 e iPhone 6 Plus, abbiamo infatti voluto testare la resistenza del nuovo smartwatch di Apple con i nostri classici test.

La resistenza di Apple Watch, almeno del modello Sport, con schermo ION-X, non ci ha sorpreso, ne in positivo ne in negativo: diciamo che l’orologio dovrebbe resistere nel caso in cui vi cada inavvertitamente perché il cinturino fa quasi sempre da “scudo” toccando per primo il suolo (quanto meno nel modello Sport). Se però ci sarà un impatto in pieno schermo, allora l’epilogo sarà quello visto a fine video.

Custodie su Apple Watch? Non le consigliamo perché sono antiestetiche e perché raramente un orologio cadrà dal polso. Se però vi reputate poco attenti, specialmente mentre cambiate il cinturino al vostro Watch, allora potrebbe essere il caso di sacrificare l’estetica per una protezione aggiuntiva.

Si ringrazia iPhoneRepair.it per la collaborazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News