Driver Speedboat Paradise – La recensione di iPhoneItalia

Mentre in Italia l’azienda milanese Milestone ha presentato e pubblicato il Gran Turismo delle motociclette, Ride, anche Ubisoft ha voluto dire la propria con Drive Speedboat Paradise, già pubblicato in soft launch in Nuova Zelanda e ora disponibile anche in Europa, per un’esperienza completa alla guida di un motoscafo.

DSP_Screenshot01

VEDI SU APP STORE

Partendo dal tutorial, fino a finire alle prime gare su pista acquatica, Speedboat Paradise vi permetterà di seguire tutte le indicazioni di Chris, seguita poi da altri esperti che vi faranno da maestri e da istruttori: il sistema di gioco vi dà la possibilità di scegliere se sterzare con dei pulsanti a schermo sulla sinistra e sulla destra o se affidarvi, in maniera molto più simulativa, all’accelerometro di cui è dotato l’iPhone. Accelerare, invece, è un’attività che sarà esclusivamente eseguita, in automatico, dal gioco stesso, così da dover soltanto sterzare e utilizzare il turbo quando lo avremo a nostra disposizione. Oltre questo ci sarà la possibilità di arricchire il nostro punteggio finale e di ottenere dei bonus di risultato grazie allo swipe, per fare un giro su se stessi durante un salto da un trampolino.

Le sfide inizialmente saranno decisamente impari, con il vostro motoscafo, con acquisto e scelta obbligata, che avrà non poche difficoltà a vincere una gara, o addirittura potrebbe non riuscire ad arrivare nemmeno secondo, ma la soluzione è dietro l’angolo, perché Chris vi spiegherà subito come effettuare un upgrade dei vostri sistemi, dalla velocità alla possibilità di sterzare più facilmente: ogni motoscafo però ha un limite oltre il quale non si può andare nell’upgrade e ogni livello aggiuntivo vi richiede non solo la spesa di una determinata cifra di denaro, ma anche di spendere alcuni collezionabili acquisiti durante le gare, dei veri e propri fusibili. Un sistema molto macchinoso, ma che controbilancia l’eccessivo guadagno di soldi dinanzi al quale vi troverete dopo ogni gara, con dei premi decisamente eccessivi se paragonati alle richieste per i vari upgrade. Inoltre stona moltissimo l’avere tra i requisiti minimi per l’acquisizione di nuove stelle la necessità di arrivare almeno terzi con un motoscafo che non regge il paragone con gli altri: potrete, tra l’altro, sbloccarne uno più veloce soltanto quando avrete raggiunto il livello 3, quindi acquisito abbastanza punti exp per il level up. Esperienza strettamente collegata al vostro piazzamento in gara.

DSP_Screenshot05

Driver Speedboat Paradise vi dirà di giocare, senza preoccuparvi delle conseguenze, perché l’importante è partecipare: le gare durano poco, con le prime che finiranno dopo due giri, riducendo moltissimo quindi la voglia di prepararsi al meglio per affrontare ogni sessione di gioco. Allo stesso tempo le sessioni di dialogo con chi prova a spiegarvi il funzionamento degli upgrade e del vostro garage risulta eccessivamente lunga: un gioco per mobile è intuitivo, così come d’altronde è driver Speedboat Paradise, pertanto avere così tanti tutorial è solo controproducente nei confronti dell’immediatezza che sovente si richiede ai prodotti per smartphone. In ogni caso, però, tecnicamente e graficamente resta un ottimo titolo, con dei dettagli ben definitivi e con un effetto acquatico vincente.

Driver Speedboat Paradise è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi