DreamBoard, presto un’alternativa a WinterBoard per i temi su iPhone?

DreamBoard è una nuova applicazione che sarà presto disponibile in Cydia e che consentirà di modificare l’interfaccia dell’iPhone in maniera alternativa, più semplice, veloce e leggera, applicando nuovi temi esattamente come già accade con WinterBoard. In questo articolo andremo ad anticiparvi le caratteristiche di DreamBoard e a mostrarvi i primi screenshot del programma.

Una volta installata e aperta l’applicazione potremo scegliere se utilizzare il tema di default oppure, scorrendo verso sinistra, applicare quello di Android. Una volta selezionato il nostro tema, ad esempio Android, verrà istantaneamente attivato il nuovo tema che mostrerà la classica schermata con il widget del meteo in alto, una barra inferiore e alcune icone relative alle applicazioni installate sul vostro iPhone, tutte perfettamente funzionanti.

Scorrendo la pagina verso destra abbiamo il widget orologio ed altre applicazioni, scorrendo invece a sinistra troveremo un comodo widget per Facebook. Premendo il tasto in basso a sinistra avremo accesso al “Menu” in cui troveremo tutte le nostre applicazioni. Per uscire da questo tema e tornare a quello di default, basterà cliccare l’icona di DreamBoard e selezionare il tema predefinito.

DreamBoard sarà disponibile al download tramite la repo di ModMyi a partire dal 20 Marzo 2011. Intanto potete godervi questo video dimostrativo per valutare al meglio le funzionalità di questo programma (si tratta di una versione non definitiva, ancora affetta da importanti bug).

WinterBoard ha i giorni contati oppure DreamBoard si rivelerà una piattaforma non all’altezza di quella sviluppata da Saurik? Presto lo scopriremo.

[Fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime