Dove è finito l’alloggio della SIM/MiniSIM sull’iPhone 4 CDMA di Verizon?

Continuando ad osservare le immagini proposte da Engadget, abbiamo notato un particolare davvero interessante, fino ad ora rimasto passato del tutto inosservato. L’iPhone 4 CDMA di Verizon non presenta, almeno apparentemente, alcun alloggio della Mini-SIM, a differenza di quello presente sul lato sinistro dell’iPhone 4.

Come potete notare dalle immagini, infatti, non è assolutamente visibile, almeno da queste immagini, il vano per introdurre la propria scheda all’interno dell’iPhone. Sappiamo che, diversi mesi fa, si vociferò di una particolare ed innovativa tecnologia, alla quale Apple si era dimostrata particolarmente attenta, che avrebbe consentito di installare, già in fase di produzione, una SIM “intelligente” all’interno dell’iPhone.

Ebbene, la domanda sorge spontanea. Che fine ha fatto l’alloggio per la SIM nell’iPhone 4 di Verizon? È stato implementato questo nuovo sistema che consente di selezionare il proprio operatore direttamente tramite un apposito menu all’interno del dispositivo?

No, la risposta è che le reti CDMA, quelle sulle quali si baserà anche questo nuovo iPhone 4, non richiedono l’utilizzo di una SIM per funzionare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità