Divide By Sheep: 120 puzzle per veri matematici

Gli amanti del genere “math-puzzle” hanno modo di mettere in pratica le proprie abilità nel nuovo gioco pubblicato su App Store dagli autori tinyBuild. “Divide By Sheep”, così intitolato, è un simpaticissimo puzzle game per iPhone e iPad che può essere acquisto alla modica cifra di 2,99 € e –per fortuna– completamente esente da ulteriori acquisti “in-app“. L’integrazione con il Game Center di Apple rende più entusiasmanti le varie sfide.

Divide By Sheep iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Con il seguente articolo voliamo introdurvi al nuovo gioco pubblicato su App Store dagli ormai famosi tinyBuild, nello specifico vogliamo parlarvi di Divide By Sheep, definito dagli stessi autori come un math-puzzle-game. Come facilmente intuibile, trattasi di un rompicapo che mette la matematica in primo ordine, il tutto seguito da un’interfaccia grafica coloratissima, un ambiente di gioco in pieno stile cartoon e tante missioni da portare a termine. Anche in questo caso, per fortuna, gli autori hanno deciso di fare affidamento alla classica modalità di pagamento immediato, lasciando per un attimo da parte la tanto decantata modalità dei giochi freemium.

Provvisto di ben 120 livelli strutturati e divisi per 4 diversi mondi, a voi il compito di trasportare le simpatiche e tenere pecorelle da un’isola all’altra. Con una zattera dai posti limitati, dovete valutare come e quante pecorelle trasportare per volta. Infatti, la buona riuscita di una missione consiste nel riuscire ad utilizzare il minor numero possibile di mosse e, quindi, anche il minor tempo possibile da utilizzare per ciascun livello disponibile. Solo così facendo sarà possibile aggiudicarsi le classiche tre stelline di fine livello.

Divide By Sheep iPhone pic1

Ogni livello mostra delle pecorelle, di numero variabile, sparse su delle piccole isole. Tali isole, però, danno la possibilità di ospitare solo un numero limitato di quadrupedi. Bisogna, quindi, distribuirle in modo adeguato facendole saltare da isola ad isola tramite semplice gesture, avvicinandole il più possibile alla zattera. In caso abbiate svolto male i vostri calcoli, volendo far risiedere su una specifica isola più pecore di quanto ammissibile, perderete l’intero gregge nell’acqua.

I primi livelli sono soggettivamente molto semplici da concludere, necessari principalmente per apprendere il gameplay e lo scopo principale. Non passerà molto tempo, però, che vi ritroverete a dover affrontare missioni molto complesse. Non dico che avrete bisogno di equazioni, integrali o calcolatrici scientifiche per poter concludere le missioni successive, ma il grado di difficoltà crescente metterà a dura prova anche i più esperti tra voi. Sicuramente trattasi di un gioco ben fatto, consigliato a tutti gli amanti del genere. Inoltre, grazie alla completa integrazione del Game Center, è facile farsi coinvolgere in ambiziose sfide per scalare le classifiche online.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store