Dispositivi Apple vietati nel governo cinese? Solo un’incomprensione

Stando ad alcune recenti dichiarazioni il presunto divieto di usare prodotti Apple nel governo cinese sarebbero stati frutto di una semplice incomprensione.

iphone5s-touchid-630

 

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della possibilità che i dispositivi Apple fossero stati vietati per utilizzi governativi in Cina, ma sembra ora che tale notizia sia stato frutto di una semplice incomprensione, secondo quanto dichiarato da un Ministro a Reuters. All’interno del comunicato la lista pubblicata da Bloomberg viene definita come una di tante e, stando alle dichiarazioni, includeva soltanto dispositivi per il risparmio energetico. Pur essendo i dispositivi Apple compatibili con tale elenco, non sarebbero stati inclusi a causa della mancanza della documentazione necessaria.

“Nonostante Apple abbia la certificazione per prodotti a risparmio energetico… non ha mai fornito il materiale di verifica necessario per le attuali leggi”, ha dichiarato il Ministro della Finanza tramite un fax.

I prodotti Apple non erano disponibili per l’acquisto sul sito apposito soltanto temporaneamente a causa di un aggiornamento mensile dei prezzi. Purtroppo, nonostante le smentite del Ministro, è impossibile determinare con certezza la veridicità di quanto dichiarato soprattutto a causa delle dinamiche politiche cinesi. E’ improbabile infatti che Apple non abbia fornito alle autorità cinesi la documentazione necessaria, ma difficilmente conosceremo le reali motivazioni. La vendita di dispositivi Apple, comunque, dovrebbe riprendere prossimamente.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News