Disponibile su App Store “Kleos Mobile”

Sempre in collaborazione con iGiuristi.it riportiamo una importante notizia per gli avvocati italiani muniti di iPhone: è disponibile sul mercato italiano un altro interessante prodotto professionale per l’avvocatura, si tratta di “Kleos”, il nuovo gestionale internazionale del Gruppo Wolters Kluwer. Questo software, infatti, dopo essere stato distribuito in alcune altre nazioni europee, è ora distribuito anche sul mercato italiano. Dopo il salto maggiori dettagli.

Prima di fornire qualche indicazione riguardo le caratteristiche principali del software, ricordiamo che Wolters Kluwer è un gruppo multinazionale leader mondiale dell’editoria economica-giuridica, specializzato negli strumenti e nei servizi completi ed integrati per soddisfare i bisogni informativi, formativi ed operativi degli operatori del settore e anche in questo caso ha dimostrato le proprie capacità realizzando un software assolutamente innovativo.

Kleos, infatti, si dimostra rivoluzionario già dal punto di vista concettuale in quanto, in piena coerenza con le più recenti tendenze, si basa sulla tecnologia cloud. A differenza delle soluzioni precedenti, infatti, in questo caso il software vero e proprio ed i relativi dati non verranno installati e salvati in locale, bensì su server remoti gestiti e garantiti dalla stessa azienda, sui computer di studio verrà, invece, installato un piccolo software che consentirà di accedere al programma vero e proprio. L’utilità di questa impostazione si coglie appieno quando si considera un’altra particolarità di Kleos: la relativa versione mobile che, peraltro, è la ragione per cui ne parliamo in questa sede.

Ebbene sì, Kleos, grazie alla relativa applicazione per iOS, potrà essere utilizzato anche da dispositivi mobili. In particolare, mediante l’applicazione per iPhone, gli avvocati potranno accedere ai propri dati direttamente da telefonino, con gli ovii benefici su cui ci siamo più volte soffermati. Con Kleos, quindi, oltre ad avere a disposizione in studio un gestionale completo, gli utenti potranno visualizzare “on the go” le informazioni relative ai propri contatti, i dati essenziali delle pratiche di studio, gli impegni e le incombenze. Proprio queste ultime caratteristiche, peraltro, consentono di evidenziare uno degli altri elementi di spicco di Kleos: la possibilità di interfacciarsi con il servizio Polisweb PCT, sempre più indispensabile per il processo civile telematico, e di importare da esso tutta una serie di dati, facilitando notevolmente il compito dell’utente. Tramite questa funzione, infatti, invece di dover immettere ex novo i dati dei vari clienti e delle relative pratiche, si potrà beneficiare di quanto già caricato dalle varie cancellerie, importando non solo le informazioni riguardanti i dati anagrafici delle varie parti e controparti e quelli delle varie pratiche, ma persino le udienze ad esse connesse. Naturalmente, una volta che questo “allineamento” sarà stato effettuato, si potrà beneficiare di esso anche tramite smartphone, infatti, accedendo a Kleos da iPhone, l’utente potrà visualizzare le relative informazioni comodamente in mobilità. Ovviamente, dal dispositivo mobile e quindi direttamente in udienza o dove sia necessario, l’utente potrà anche gestire nuovi impegni.

Quanto prima vi faremo avere maggiori dettagli su questo interessante prodotto.
Nel frattempo, chi fosse interessato, può visualizzare la scheda ufficiale di Kleos Mobile presente su App Store IT ed i relativi screenshot direttamente da questo link!

Infine, chi fosse volesse può visitare iGiuristi.it che ricordiamo essere un sito interamente dedicato a suggerimenti, guide e segnalazioni riguardo il mondo dell’avvocatura e gli iDevice.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store