Direttamente dagli anni ’80, ecco a voi R-Type II

Un grande classico torna a far parlare di se. “R-Type II”, amatissimo retrò-game che vide la luce nei lontani anni ’80. Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, si tratta di una fantastica avventura ambientata nello spazio e con la nostra potente navicella da guerra dovremo disintegrare i nemici.

R-TYPE II iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Giunge finalmente su App Store la continuazione di uno dei più grandi classici che fa moltissimo parlare di se fin dagli anni ’80. Ricordo ancora la prima volta che ci giocai su Game Boy. Su iPhone e iPad non si tratta di una novità assoluta, la prima versione risulta disponibile già da tempo, ma tutti gli amanti del genere possono finalmente procedere l’avventura con la seconda edizione intitolata R-Type II. Per il download sono necessari poco più di 43 MB, la lingua scelta è unicamente l’inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive.

Il principio di gioco di R-Type II non ha subito variazioni ed è rimasto pressoché identico alla sua precedente versione pubblicata sempre per dispositivi iOS. Nel sequel, reperibile su App Store solo da alcune ore, sono presenti ben 6 nuovi livelli da affrontare con la stessa tenacia a cui ci ha abituato questo fantastico gioco. Non mancheranno i mitici e potenti boss, su cui dovremo scagliare tutta la nostra potenza di fuoco ed effettuare manovre evasive per evitare –appunto– gli attacchi. Tra le novità troveremo anche interessanti “power-ups” e armi più potenti. I comandi di gioco sono personalizzabili: possiamo scegliere tra il classico joypad virtuale oppure pilotare la navicella con le gesture.

R-TYPE II iPhone pic1

Per evitare di sentire troppo la nostalgia dell’originale R-Type, è possibile personalizzare anche la grafica e scegliere tra due diverse modalità di visualizzazione. Il formato originale rende il tutto più piccolino, ma mostra maggiormente le caratteristiche retrò del game. Gli autori hanno inserito anche la piena compatibilità con il Game Center di Apple sui cui è possibile caricare i nostri migliori punteggi e sbloccare 11 obiettivi. Chi ha trovato un valido passatempo già nella prima versione, non potrà di certo evitare di acquistare anche la seconda edizione del game. R-Type è sicuramente un must-have per tutti gli amanti del genere.

Di seguito un breve video pubblicato su YouTube:

Qui le principali caratteristiche:

  • Migliora la tua nave con nuove armi, potenziamenti e accessori per sconfiggere le ondate di nemici.
  • Mantieni la grafica originale o scegli la versione migliorata, grazie alle opzioni di filtro e scanline.
  • Seleziona tra tre diversi livelli di difficoltà: illimitato (vite infinite), normale (come l’originale) e folle (una sfida eccezionale!).
  • Due modalità di controllo: Touch e D-pad virtuale.
  • Fuoco automatico attivabile/disattivabile

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store