Dino Skater: un platformer “preistorico”

Vi piacciono i dinosauri? O preferite gli skateboard? Non preoccupatevi, non dovete scegliere perchè in questo gioco sono entrambi presenti. Avete capito bene, un dinosauro salirà su uno skateboard in un platformer preistorico, pronto a salvare il mondo dall’estinzione.

Schermata 2014-08-28 alle 09.51.32

VEDI SU APP STORE

Dino Skater è un nuovo gioco apparso su App Store nel quale dovremo guidare un dinosauro su uno skateboard (si avete capito bene, un dinosauro su uno skateboard) per salvare il mondo.

Una meteora ha colpito il mondo preistorico e dovremo aiutare il nostro amico “Dino” a salvare gli altri dinosauri dall’estinzone. Come? Guidandolo attraverso un mondo pericoloso (e pieno di lava) a bordo di uno skateboard. Dovremo quindi aiutare il dinosauro ad effettuare determinate mosse come il kickflip, l’ollie, ecc. Per fermare la lava dovremo collezionare degli oggetti speciali, disseminati nel percorso.

Ovviamente ci saranno anche dei power up e dei potenziamenti importanti, utili a migliorare i nostri punteggi e l’efficacia del nostro gioco.

Il gioco si controlla in modo veramente semplice e intuitivo: toccheremo per far prendere velocità al dinosauro, rilasceremo lo schermo per saltare e toccheremo nuovamente per aggangiarci alle superfici ed effettuare degli “slide”.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Dino Staker pesa circa 36.8MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare (anche su dispositivi più “anziani” o non aggiornati).

Dino Skater è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store