Devium Dash, integrare l’iPhone nell’autoradio

Devium Dash è un interessante progetto Kickstarter in grado di proporre l’integrazione dell’iPhone con l’impianto audio di un qualsiasi autovettura.

Come potete vedere dalle immagini, i produttori hanno creato un box da inserire al posto dell’autoradio di serie, su questo può essere montato come frontalino il nostro iPhone. Sul mercato esistono una serie di autoradio in grado di offrire all’utente la possibilità di estrarre il frontalino in modo che un eventuale ladro non riesca a riconoscere il prodotto e quindi non sia interessato a rubarlo; l’ideatore  del Devium Dash ha preso spunto da tale idea per creare un prodotto decisamente interessante.

Dopo aver installato e collegato la “scatola” all’interno dell’automobile, basterà inserire l’iPhone nell’apposito alloggiamento e potrà sostituire l’autoradio se non un computer di bordo. Infatti si è pensato di creare un’apposita applicazione con l’interfaccia adatta per sfruttare lo smartphone come un prodotto del suddetto tipo, quindi per permettere una facile gestione dei brani archiviati, della navigazione GPS, del vivavoce bluetooth, della radio e tante altre cose.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo, tuttavia da quanto apprendiamo l’unità principale dispone di 2 uscite RCA pre-amplificate (per collegare altoparlanti esterni), 4 uscite amplificate per speaker integrati di classe D (con potenza massima 50W) ed un’unica uscita video per collegare un monitor esterno su cui riprodurre i filmati mostrati dallo smartphone.

Il prodotto può essere prenotato su Kickstarter pagando circa 250$. Nel frattempo eccovi il video di presentazione del Devium Dash.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori