Dev Team: Spirit è ormai prossimo, ecco cosa fare prima del rilascio

Attraverso un comunicato sul blog ufficiale, il Dev Team si esprime in merito al rilascio del nuovo Jailbreak ad opera di Comex, ovvero Spirit. A seguire tutte le informazioni e le istruzioni da seguire prima di utilizzare il tool.

Di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale del Dev Team:

Tra un pò anche l’iPad 3G sarà nelle mani dei consumatori: il primo Jailbreak Userland, dopo quello del Firmware 1.x, sarà distribuito da @Comex. Si chiama “Spirit” ed è stato già mostrato da Musclenerd in funzione su un iPad a sole 24 ore dal lancio avvenuto negli USA il 3 aprile.

Il Jailbreak Userland è più fastidioso degli altri poichè espone gli utenti alle stesse falle di sistema presenti su iPhone non Jailbroken. Come tale, è probabile che Apple possa correggere eventuali falle di sistema poco dopo che il Jailbreak sarà stato reso pubblico. Un recente esempio è la vulnerabilità negli SMS mostrata al Blackhat l’estate scorsa: Apple, per ovviare al problema, ha subito rilasciato un nuovo Firmware, esattamente il giorno dopo.

Il Jailbreak Spirit, invece, tornerà utile per i nuovi dispositivi: iPhone 3GS, iPod Touch 3G e iPad. Sfortunatamente su questi dispositivi Apple può impedire il downgrade del Firmware ad una versione precedente a meno che non sia stata effettuata una copia di backup del file SHSH. Pertanto, se hai accidentalmente aggiornato il tuo dispositivo e non hai salvato questo file, non potrai utilizzare Spirit.

Si prega, quindi, di salvare il proprio SHSH sin da ora. Utilizzate Firmware Umbrella per creare una copia del file in locale oppure potete salvare il certificato attraverso i server di Saurik.

Altre informazioni utili su Spirit:

  • Spirit è un Jailbreak Untethered
  • Spirit funzionerà su tutti i dispositivi
  • Spirit non include lo sblocco dell’operatore telefonico
  • Spirit richiede l’attivazione o l’hacktivazione del dispositivo

Si prega, quindi, di salvare il proprio file SHSH!

UPDATE: sembra che il rilascio sia stato nuovamente posticipato di qualche giorno…

Via: DevTeamBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News