Dengen Chronicles: arriva su iPhone un grande gioco di carte in stile manga

Oggi vogliamo presentarvi un titolo che sta riscuotendo tantissimo successo su App Store. Parliamo di Dengen Chronicles, un gioco per iPhone e iPad in stile Manga, TCG e RPG.

Schermata 2014-11-18 alle 19.50.11VEDI SU APP STORE

Se non lo conoscete, vi diciamo subito che Dengen Chronicles è uno dei più coinvolgenti (e famosi) giochi di carte personalizzabili nell’universo manga che include elementi di TCG e RPG.

In questo gioco, ora disponibile su iPhone e iPad, dovremo sfidare altri utenti in combattimenti a turni oppure affrontare il computer per guadagnare monete e punti esperienza.

La trama racconta che quattro famiglie manga sono in guerra: ninja, fantasy, robot e school. Noi dovremo scegliere da che parte stare, creare il nostro mazzo di carte personalizzato e giocare.

“Il cuore dei mondi, Kokoro, cristallo di pura energia Dengen fu creato per garantire equilibrio tra le dimensioni della fantasia. Draidrok l’antico, per impadronirsi del suo potere distrusse Kokoro per errore, disperdendone l’energia. I mondi iniziarono a collassare, mentre le creature della fantasia erano ignare di quanto le aspettasse. Quando gli antichi inviarono i propri emissari per scongiurare il peggio era ormai troppo tardi, le barriere tra le diverse realtà erano cadute, la battaglia era iniziata. Gli antichi guardiani di Kokoro avevano perso il controllo e le quattro principali famiglie si affrontarono per la conquista dell’energia dengen.” – così viene descritta dagli sviluppatori.

Avremo a disposizione tantissime features come la possibilità di personalizzare i guerrieri, collezionare bonus, monete, competere in tornei settimanali, giocare contro il computer o contro avversari reali, ecc. Il tutto ovviamente immerso nella migliore atmosfera manga.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa circa 150MB, è localizzato anche in italiano e richiede iOS 5.1 o successivi così da funzionare anche su dispositivi più “anziani” e meno aggiornati. Manca ancora l’ottimizzazione per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Dengen Chronicles è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store