“Decodifichiamo” l’invito all’evento Apple del 9 settembre

Guardando l’invito del prossimo evento datato 9 settembre è facile dire che Apple darà molta attenzione a Siri, visto che nel testo c’è un esplicito riferimento all’assistente virtuale. Guardando però i particolari nel dettaglio, si possono scoprire alcuni indizi interessanti…

Screen-Shot-2015-08-27-at-18.00.57

Da quando l’invito è stato reso pubblico, sui social si è scatenata la gara a chi riusciva a trovare un maggior numero di “indizi nascosti“, visto che ogni anno Apple offre dei suggerimenti proprio partendo dal banner scelto per l’evento.

Da questi dettagli, cosa riusciamo a decifrare?

Partiamo dai colori. La prima teoria sostiene che le linee ondulate e colorate presenti nell’invito sono un omaggio al modello di colore SMPTE usato per testare l’invio delle frequenze televisive. Queste linee colorate che conosciamo tutti servivano proprio a far partire il segnale televisivo e sono state un’icona degli anni passati.

50069-crt_1-1024x576

Questo “omaggio” potrebbe indicare il lancio della nuova generazione di Apple TV.

E’ interessante notare che le stesse linee sono diverse tra sinistra e destra. Quelle di sinistra sono molto più ondulate, mentre quelle di destra formano una semplice curva. In entrambi i casi, le linee convergono sempre al centro del logo Apple. A sinistra abbiamo linee “caotiche e sovrapposte”, a destra troviamo invece qualcosa di più semplice e “razionale”.

Screen-Shot-2015-08-30-at-04.07.11

Anche in questo caso, in molti ritengono che il messaggio Apple sia il seguente: “Stiamo per offrire una soluzione che reinventerà e semplificherà il modo di fruire la TV“. Le linee di sinistra rappresentano quindi le vecchie onde delle frequenze TV, mentre le linee di destra rappresentano il futuro.

Infine, un’ultima teoria vede in queste onde colorate una rappresentazione della tecnologia Force Touch che sarà presente sui prossimi iPhone.

Screen-Shot-2015-08-30-at-04.09.55

E voi, quali indizi avete trovato?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità