Deadline, l’app che sfrutta HealthKit per calcolare quando morirai!

Sei curioso di sapere quando morirai? Ora puoi scoprirlo grazie ad una nuova applicazione chiamata Deadline, che promette di svelarti la data della tua morte calcolandola in base ai dati recuperati su HealthKit…

deadline

VEDI SU APP STORE

Deadline sbircia nell’app Salute di Apple per scoprire la nostra corporatura e la nostra età, ma anche per capire quanto movimento o quanta attività sportiva facciamo quotidianamente. Incrociando questi dati, l’app sa dirci quando moriremo!

Inoltre, Deadline fa una serie di domande per conoscere il tipo di vita dell’utente, così da avere il maggior numero di informazioni possibili. Il dato ovviamente è soltanto “statistico” e, come spiegano gli sviluppatori, si tratta solo di un modo per incentivare l’utente a fare attività fisica: se Deadline verifica che tramite l’app Salute stiamo facendo più sport, allora il momento della nostra morte verrà posticipato di qualche giorno.

Tra l’altro, il momento di passare a miglior vita viene evidenziato anche nel Centro Notifiche con apposito widget che mostra un vero e proprio countdown. Deadline non sarà affidabile, ma mette tanta ansia…

Peccato che questa app non sia gratuita, perchè si tratta pur sempre di un titolo puramente d’intrattenimento, che non ha nulla o quasi di scientifico. Deadline può infatti essere acquistata al prezzo di 0,89€.

Ah, dimenticavo, menzione d’onore va all’icona di questa app. Fantastica!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store