Dazzne P3, l’action cam per riprendere le tue performance sportive

Dazzne P3 è una valida alternativa alla più conosciuta GoPro ed offre una serie di funzioni avanzate, comprese alcune caratteristiche per la perfetta integrazione con iPhone e iPad.

Schermata 2015-08-17 alle 16.46.04

La Dazzne P3 è un’action cam con schermo TFT da 2 pollici di tipo LCD, con l’ottimo sensore Panasonic da 16MP 1/2.33 inch CMOS. I video vengono registrati a 1080P con possibilità di scegliere se a 60 o a 30 FPS, e con zoom ottico 10x. Interessante e ben implementata è anche la funzione di stabilizzazione ottica dell’immagine, mentre le registrazioni video hanno un angolo di 170 gradi. Rivedendo i filmati su PC o TV (grazie all’output HDMI HD), la qualità è davvero buona, anche per riprese in movimento. L’uscita AV consente di effettuare registrazioni con specifici dispositivi USB-AV.

Schermata 2015-08-17 alle 16.45.47

Tutti i filmati possono essere registrati nella micro SD card (venduta separatamente), con supporto fino a 64GB. Inoltre, la Dazzne P3 supporta anche il collegamento Wi-Fi con i dispositivi iOS, per poter effettuare alcune operazioni direttamente da iPhone e iPad (il collegamento è Wi-Fi diretto).

Schermata 2015-08-17 alle 16.45.26

Questa action cam è pensata non solo per riprendere le attività sportive, ma anche per registrare tutto quello che succede in strada, sfruttando l’apposito stand da auto.

Per chi ha la necessità di ascoltare anche delle foto, la Dazzne P3 permette di effettuare scatti singoli, in time-lapse, con il timer e con la modalità speed per gli scatti multipli. La batteria della videocamera è rimovibile e nella confezione ne sono presenti ben due. Nella confezione, oltre alla action cam, troviamo anche la custodia impermeabile (per effettuare registrazioni subacquee fino a 20 metri), il cavo USB per la ricarica e il trasferimento di foto e video su PC/Mac, il cavo HDMI per visualizzare foto e video sulla TV, due batterie ricaricabili (da 950mAh), il caricabatterie e una serie di stand per utilizzare la Dazzne P3 in diverse circostanze. Le foto e i video possono essere facilmente trasferiti su iPhone tramite collegamento Wi-Fi, utilizzando l’apposita app. Questa app permette anche di effettuare una serie di operazioni come la registrazione di video e lo scatto di foto in remoto, direttamente da iPhone.

Schermata 2015-08-17 alle 16.44.57

Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria dura circa 60 minuti in utilizzo pieno, ma visto che abbiamo anche l’alternativa, possiamo registrare fino a 2 ore senza particolari problemi. La ricarica completa richiede circa 3 ore e mezza.

Schermata 2015-08-17 alle 16.44.33

Grazie al processore A7LS di Ambarella, la Dazzne P3 è in grado di registrare video sportivi e con movimenti veloci con una qualità professionale, visto che le immagini vengono riprese senza alcun tipo di ritardo o rallentamento. Tra l’altro, le dimensioni davvero contenute della videocamera permettono di utilizzarla senza problemi anche mentre si fa sport.

Schermata 2015-08-17 alle 16.42.58

La videocamera è stata realizzata con uno speciale materiale nonskid pensato per essere utilizzato anche in condizioni estreme, visto che il forte attrito di questo materiale assicura una presa impeccabile.

La Dazzne P3 è un’action cam molto interessante, che nulla ha da invidiare alla GoPro. Per chi ha un iPhone, la funzione di collegamento Wi-Fi è comoda e funzionale, ma al di là di questo aspetto si tratta comunque di un prodotto in grado di offrire prestazioni elevate nella registrazione dei video in movimento. Completa la dotazione di serie.

Dazzne P3 può essere acquistata a questo link al prezzo di 141,88€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori