Dance Party for Apple Tv, il ballo prende vita tramite iPhone

Il videogioco non solo come divertimento, ma anche col fine di intrattenimento e di esercizio fisico. Lo sa bene la Apple, così come lo aveva già scoperto la Nintendo con il suo Wii e annessi prodotti: unire poi il divertimento del ballo con quello dell’attività fisica è stata una prerogativa forte dei giochi come Just Dance. Ancora una volta, quindi, ci troviamo dinanzi a un prodotto simile, con delle strutture analoghe pronte a conquistare tutti i possessori di un iPhone e di una Apple Tv.

screen520x924 (3)
VEDI SU APP STORE

Prodotto da Rolocule Games, l’idea di Dance Party è quella di basarsi sulla tecnologia del rolomotion, ovvero monitorare tutti i movimenti di un iPhone, così da poter giocare a qualsiasi tipo utilizzando le normali gesture da riportare nell’Apple Tv. Una tecnologia che riprende il successo di quanto sperimentato con Nintendo Wii, con il Microsoft Kinect e anche con il PlayStation Move, tra l’altro tecnologia premiata col Silver Edison Award.

Diversamente da quanto accade, però, con le altre console che supportano un numero limitato di controller, Dance Party permette l’unione di cinque giocatori contemporaneamente, ognuno col proprio iDevice, così da concedere a tutti gli utenti di collegarsi con i vari dispositivi iOS, per ballare contemporaneamente dinanzi a una TV o un Mac. Un divertimento assicurato, che può trasformarsi in qualcosa di fruibile anche dal punto di vista del fitness, grazie all‘app HealthKit di Apple. Al momento è prevista la modalità multigiocatore in tempo reale, oppure cinque canzoni per esercitarsi, ma ben presto ci sarà anche l’aggiunta delle battaglie Global Fitness, con delle sfide tra amici che vi permetteranno di bruciare quante più calorie possibili in giro per il mondo.

Dance Party for Apple Tv è disponibile per iOS 6.0, compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5S, iPad e iPod Touch, ottimizzato per iPhone 5, gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi