Dal creatore di Flappy Bird arriva su App Store Swing Copters

Il nome Dong Nguyen vi dice qualcosa? Forse no, ma se nominiamo “Flappy Bird”? Esatto, proprio quel gioco che ottenne tanto successo e che l’autore, Dong Nguyen appunto, decise di rimuovere dallo store. Ora torna su App Store con un nuovo gioco che si preannuncia diventare il prossimo tormentone, intitolato “Swing Copters”. Ma riuscirà ad ottenere lo stesso successo di Flappy Bird?

Swing Copters iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Dong Nguyen torna su App Store, non con il famigerato Flappy Bird, ma con la nuovissima avventura intitolata Swing Copters. Una descrizione App Store praticamente inesistente, disponibile gratuitamente, comandi di gioco semplici come il suo predecessore ed un livello di difficoltà a dir poco estremo. Per quanto riguarda il download, l’app richiede 7.9 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

Swing Copters è il nuovo titolo che si preannuncia diventare il prossimo tormentone dell’App Store. Ma riuscirà a raggiungere ed oltrepassare i successi ottenuti da Flappy Bird? Vedremo nei prossimi giorni! Intanto cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta. Iniziamo dalla grafica, praticamente invariata al suo predecessore, ovvero coloratissima, in 2D e in pieno stile pixel art. Il protagonista, non non siamo riusciti ad identificare, è munito semplicemente di un particolare cappellino con elica incorporata. Mentre, in precedenza bisognava procedere a scorrimento orizzontale, ora si volerà dal basso verso l’alto.

Swing Copters iPhone pic1

Scopo del game, raggiungere mete sempre più lontane, cercando di evitare il minimo contatto con gli ostacoli. Pena, Game Over e via, nuovamente dall’inizio e tentare di superare il record precedente. Il protagonista dovrà attraversare delle aperture abbastanza ampie, ma il tutto è reso molto difficile dai martelli pendolanti. Solo con una mano ferma, il giusto timing e velocità di esecuzione, potrai sperare di raggiungere mete da record.

Quindi, tutto sommato, principio di gioco e scopo restano pressoché invariati. Ad essere sinceri, ho avuto l’impressione che sia ancora più difficile di Flappy Bird, voi cosa ne pensate? Durane le fasi di gioco potrai raccogliere anche delle medaglie con cui sbloccare altri personaggi. Purtroppo non sono in grado di dirvi come e quando compariranno, perché il mio score attuale è fermo a “3”. Personalmente non adoro molto questo tipo di giochi, però devo ammettere che crea dipendenza e non è facile sopprimere la voglia di raggiungere mete sempre più alte, soprattutto per gli amanti del genere. L’app risulta disponibile gratuitamente su App Store. Infatti, l’autore ha deciso di monetizzare il lavoro svolto facendo affidamento sui banner pubblicitari che, in caso, potrai disattivare tramite acquisto “in-app” a soli 0,89 €.

Di seguito un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store