Dal 10 aprile i clienti potranno provare l’Apple Watch nei vari store

A partire dal 10 aprile, Apple consentirà ai propri clienti di provare l’Apple Watch prima del lancio previsto per il 24 aprile. Il “Try On” sarà attivo soltanto nei paesi che fanno parte del primo lancio, quindi in Italia bisognerà aspettare ancora…

221470-1280

Gli appuntamenti per provare l’Apple Watch dureranno 15 minuti e ogni Apple Store avrà 10 postazioni per gestire quello che, molto probabilmente, sarà un flusso continuo di clienti. Se una postazione è libera, i clienti non avranno bisogno di un appuntamento per poter provare il dispositivo. Tuttavia, il tempo sarà limitato a 15 minuti, con la supervisione di un dipendente Apple. I clienti potranno anche pre-ordinare un Apple Watch per poi ritirarlo il 24 aprile.

Il 9 aprile, tutti i dipendenti degli Apple Store faranno l’ultimo training dedicato alla vendita dell’Apple Watch e avranno tante informazioni dettagliate su come consigliare i clienti sui vari modelli da poter scegliere. Alcuni dipendenti parteciperanno poi ad alcuni seminari organizzati da Apple, dove verranno spiegati tutti i segreti degli Apple Watch.

A partire dal 24 aprile, le vendite dell’Apple Watch saranno gestite da vari team. Ci sarà una squadra che si occuperà delle dimostrazioni pratiche, mentre un altro team si occuperà di far testare gli smartwatch ai clienti. Un terzo gruppo di dipendenti si occuperà di rispondere alle domande e fornire la prima assistenza, mentre un quarto team avrà il compito di interessarsi ai clienti intenzionati ad acquistare l’Apple Watch in oro. Questi dipendenti hanno avuto una formazione supplementare che li ha preparati alla vendita dei dispositivi da 10.000 dollari o più. Infine, ci saranno due team per le vendite: uno per i clienti che hanno già deciso quale modello acquistare, l’altro si occuperà delle persone indecise.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch