Dai creatori di Scribblenauts arriva Run Roo Run HD

5th Cell è certamente conosciuta per il grande capolavoro intitolato Scribblenauts. Per chi non lo sapesse, si tratta di un gioco che permette di dare ampio spazio alla fantasia e creare qualsiasi oggetto ci venga in mente, semplicemente scrivendolo. Il titolo è da poco apparso anche in app Store, dopo essere stato esclusiva per Nintendo DS. Il team di sviluppo ci riprova, e annuncia un nuovo prodotto per iPhone. Si chiamerà Run Roo Run HD. Vediamo di che si tratta.


Il gioco è appena arrivato in App Store e come mostra il video soprastante si tratta di un platform/runner in cui dovremo saltare gli ostacoli presenti a schermo per giungere a destinazione. L’azione di gioco è veloce, e nei livelli più avanzati frenetica, ma i comandi one touch risultano semplicissimi. Le meccaniche sembrano ricordare quelle di Space is Ket, un titolo per veri hardcore gamer dove l’obiettivo di gioco era proprio saltare, saltare e ancora saltare. Potete provarlo gratuitamente a questo indirizzo.

Run Roo Run potrebbe anche ricordare il ben noto Canabalt, ma quello su cui punta 5th Cell è certamente la longevità di gioco. Il prodotto, infatti, arriverà su iPhone con ben 420 livelli al suo seguito. Certo, ognuno di questi ha una durata irrisoria, come mostra il trailer soprastante e potrà essere superato in una manciata di secondi. Ma quel che più conta è il supporto che il team ha già annunciato: 10 nuovi livelli saranno aggiunti ogni sette giorni.

Guideremo un simpatico e colorato canguro, e ogni tap a schermo corrisponderà ad un nostro salto. Tra noi e il traguardo si frapporrà di tutto: secchielli, sabbie, acqua, cactus e chi più ne ha più ne metta. Ad ogni livello ci verrà assegnato il più classico dei punteggi, formato da stelline dorate o argentate, a seconda del risultato. Quello che più conta è il tempo impiegato a superare uno stage: tanto meno impiegheremo, tanto pià grande sarà la nostra ricompensa.

Il titolo ha un costo di 0,79€ ed è disponibile a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi