Da dove arrivano le maggiori entrate di Apple? Ecco una nuova infografica che lo spiega in modo visivo

I risultati fiscali relativi al Q1 2015 di Apple sono stati ampiamente descritti nell’ultima settimana. Ma per chi se li fosse persi, o per chi volesse avere subito sott’occhio i dati, arriva una nuova infografica che ci mostra da dove arrivano le maggiori entrate di Apple. Indovinate un po’?

apple-revenue-q1-fy15

Ebbene si, se avete pensato iPhone ci avete visto giusto. Apple ha fatto registrare una cifra di 74,6 miliardi di dollari di fatturato nel corso del Q1 2015. In tre mesi sono stati venduti 74,5 milioni di iPhone, 21,4 milioni di iPad e 5,5 milioni di Mac. Quindi parliamo di una grandissima percentuale di vendite di iPhone rispetto ad iPad e a Mac. Ovviamente i grandi record di quest’anno sono arrivati grazie alle vendite dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, due dispositivi che hanno spopolato sul mercato.

Ovviamente la ripartizione del fatturato di Apple è ampiamente descritta nei documenti della società, ma a volte vedere direttamente i dati su un grafico fa fissare meglio le informazioni nella memoria. Ecco perchè è stata creata quest’infografica (targata Business Insider) che vi alleghiamo:

apple-revenue-q1-fy15

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News