Custodie Tucano “Eyes” e “Oblò” per iPhone 5/5S – La video recensione di iPhoneItalia.com

Benvenuti a questa video recensione delle cover “Eyes” e “Oblò” della Tucano per iPhone 5 e 5S. Andiamo a dare un’occhiata a entrambe le cover.

La cover Eyes di Tucano è una cover rigida che copre fronte e retro il dispositivo (a flip). E’ realizzata in ecopelle e policarbonato ed è rivestita all’interno in microfibra. Questa cover rigida si caratterizza subito per un particolare: due fori sulla parte anteriore. Questi due fori sono gli “occhi” del nostro device.

DSC_0040

Scaricando l’app gratuita “Tucano Eyes” avremo a disposizione una grande quantità di occhi da visualizzare sullo schermo per fare uno scherzo e divertirsi con gli amici, i parenti, ecc. Inoltre è possibile anche assegnare degli occhi a dei contatti particolari così da riconoscere subito chi ci chiama. Fino alla versione di iOS 7.0 l’app permetteva anche di visualizzare gli occhi reali delle persone in rubrica, ma ora Apple ha bloccato le immagini a schermo intero per i contatti e questa funzione non è più disponibile.

DSC_0039

La custodia è molto leggera e sottile, nonostante sia in stile “flip cover”, permette un completo accesso al connettore jack e lightning e permette di premere con facilità il pulsante power. I tasti volume sono integrati nella cover, che resta pulita anche sul lato, mentre è impossibile accedere al comando per il silenzioso/vibrazione a cover chiusa.

DSC_0041

L’interno in microfibra protegge il display dai graffi, mentre il rivestimento della custodia permette al dispositivo di avere una buona resistenza ad urti e cadute. L’ultima funzione da segnalare della cover Eyes è la funzionalità di stand, che permette al dispositivo, in poche e semplici mosse, di posizionarsi orizzontalmente su una superficie piana, per guardare un video, una presentazione, effettuare una videochiamata, ecc.

La cover Eyes è disponibile a 24,90€ sul sito di Tucano nelle colorazioni “argento”, “azzurro”, “nero” e “rosso”.

 

La seconda cover che vi presentiamo è la cover Oblò per iPhone 5 e iPhone 5S. Questa cover è una cover destinata agli amanti della musica. La cover infatti è stata disegnata e costruita appositamente per amplificare il volume dell’audio dell’iPhone senza compromettere la batteria con altoparlanti esterni.

DSC_0036

La cover è realizzata in silicone e protegge l’iPhone in modo impeccabile in quanto la densità del materiale è veramente elevata e lo spessore garantisce un ottima protezione contro gli urti. Anche il bordo è rialzato e permette di progettere l’iPhone anche dalle cadute anteriori. I tasti sono facilmente accessibili seppure coperti dal silicone, il selettore silenzioso/vibrazione è invece scoperto e facile da attivare o disattivare. L’obiettivo della cover viene soddisfatto al 100% in quanto l’audio viene veramente potenziato (come potete sentire dal video).

DSC_0037

L’unico neo della cover è la poca maneggevolezza e lo spessore quasi “eccessivo”. I connettori jack e lightning sono facilmente accessibili anche se vengono protetti e coperti da due lembi di silicone modellato che possono essere spostati all’occorrenza. La cover è ideale all’aperto, per sentire la musica al parco, in spiaggia, mentre ci si rilassa e si prende il sole. Le funzioni della cover Oblò però non sono finite qui: se vi chiedete il perchè della grande bombatura sul retro vi spieghiamo che, oltre a garantire un suono più potente, serve ad altri due scopi.

DSC_0038

Il primo è quello di fare da stand orizzontale e verticale e sorreggere il dispositivo che potrà essere usato per vedere un video, ascoltare musica, vedere un film, videochiamare, giocare con i nuovi controller aggiuntivi di iOS 7, ecc. Il secondo è un rifugio per gli auricolari. E’ infatti possibile avvolgere il cavo degli auricolari sul retro della custodia e quindi riporli facilmente sul retro dell’iPhone.

La cover Oblò è disponibile sul sito di Tucano a 24,90€ per iPhone 5 e iPhone 5S in “giallo”, “rosa” e “azzurro”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori