Custodie Filo e Tela per iPhone 6 by Tucano – La recensione di iPhoneItalia

Vi presentiamo due tra le più interessanti nuove proposte di Tucano per la protezione del nuovo iPhone 6: la custodia booklet Filo e la cover Tela. Due custodie, seppur molto diverse, ma con un importante elemento in comune: qualità!

tucanointro

Tucano propone sempre soluzioni davvero interessanti per accontentare tutte le esigenze di protezione, utilizzo e trasporto per i nostri iPhone. Abbiamo provato due tra le soluzioni più interessanti attualmente proposte dal brand tutto italiano.

La custodia booklet Filo è una custodia rigida a libro che integra un praticissimo porta carte di credito e nel tempo stesso, all’occorrenza, diventa un fantastico stand per permettervi di effettuare videochiamate FaceTime o visionare un contenuto multimediale. La custodia è realizzata esternamente in eco-pelle caratterizzata da una finitura davvero particolare che conferisce al materiale un effetto metallo spazzolato; internamente è rivestita da un materiale morbido nero che eviterà la formazione di graffi sul vostro iPhone. Un elemento davvero interessante di questa custodia è il magnete integrato nella parte frontale che permette di chiuderla in modo sicuro e saldo quando non utilizzate il dispositivo. L’iPhone, una volta inserito nell’apposito alloggiamento, risulta essere davvero saldo alla custodia la quale permette di accedere a tutte le funzionalità del dispositivo stesso, fotocamera compresa.

tucano1 tucano2 tucano4

Durante l’utilizzo potrete agevolmente ripiegare dietro l’iPhone la parte frontale della custodia permettendovi, seppur con i dovuti compromessi in termini di grandezza, di utilizzare il dispositivo agevolmente. Per posizionare il telefono in posizione stand non dovrete far altro che sganciare due dei supporti di plastica che tengono il dispositivo saldo alla custodia: tale operazione risulta semplice e completamente al riparo dalla possibilità di formazione di graffi o segni sulla cornice del dispositivo stesso. È possibile ottenere varie inclinazioni diverse e quindi avrete la possibilità di sistemare il vostro iPhone secondo le vostre esigenze.

tucano3

Nel complesso la custodia Filo booklet è certamente un bestbuy per tutti coloro i quali cercano custodie a libro di qualità ad un prezzo contenuto. La custodia è disponibile sullo store di Tucano al prezzo di 24,90€ nei colori Silver, Fucsia e Nero.

Non siete tipi da custodia booklet? Non c’è problema! Se preferite cover minimali per proteggere il vostro iPhone dai graffi probabilmente preferirete la cover Tela di Tucano. Disponibile in Nero, Bianco, Rosso Corallo e Azzurro, la cover Tela è caratterizzata da un corpo in policarbonato con finitura gommata (davvero piacevole al tatto) e traforato su parte della parte posteriore.

tucano5

 

La cover aumenta di gran lunga il grip del dispositivo proteggendone il retro, parte superiore (almeno parzialmente), bordi laterali, ma non display e parte inferiore la quale rimane probabilmente troppo esposta. La custodia infatti va a filo del display curvo di iPhone 6 lasciandolo quindi esposto se appoggerete il dispositivo su un qualsiasi piano rigido. Tutti i tasti rimangono ben accessibili grazie alle aperture laterali e all’interruzione della cover in corrispondenza del tasto Home. Connettore Lightning e jack per le cuffie rimangono perfettamente utilizzabili.

tucano7

tucano6

La custodia non appesantisce il dispositivo ed essendo molto sottile lo ispessisce di pochissimo, ma a sufficienza per pareggiare e proteggere la fotocamera sporgente di questo iPhone. L’unico difetto della custodia risiede nei forellini della parte posteriore: la custodia tenderà a far penetrare polvere sulla parte posteriore del vostro iPhone, vi consigliamo quindi di estrarre periodicamente il vostro iPhone dalla stessa per eliminarla ed evitare che si depositi in grandi quantità. Tale difetto tuttavia ci ha fatto ugualmente apprezzare molto questa minimale protezione per iPhone 6 visto il prezzo esiguo: la custodia è infatti disponibile in tutti i suoi colori a 9,90€ sullo store di Tucano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori