Custodia UltraSlim in pelle per iPhone 5/5s di StilGut – Recensione iPhoneItalia

Come promesso sul nostro account ufficiale Instagram, eccoci finalmente a parlare della “custodia UltraSlim in pelle” per iPhone 5 e iPhone 5s. L’accessorio in nostro possesso è la versione marrone che dona un look old style. Non solo bella da vedere, ma offre al nostro dispositivo una protezione integrale, lasciando comunque libero accesso a porte e pulsanti. Tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

StilGut iPhone 5 5s pic0

La custodia che vogliamo segnalarvi oggi è la UltraSlim realizzata in pelle e compatibile sia con iPhone 5 che iPhone 5s. L’accessorio è stato realizzato da StilGut, azienda molto attenta sulla qualità dei materiali e sulla lavorazione dei prodotti.

La UltraSlim Leather Case OldStyle di colore marrone, praticamente quella che potete vedere in foto, è esattamente l’accessorio che abbiamo in nostro possesso. Realizzata su misura per risultare compatibile con iPhone 5/5s, consente di inserire il dispositivo all’interno della custodia dove vi resterà saldamente bloccato. La parte frontale, ovvero il display, verrà poi coperto da un apposito “coperchio” di facile chiusura/apertura verticale. Chiusa la custodia, questa coprirà integralmente il nostro dispositivo, proteggendolo da urti e graffi accidentali.

StilGut iPhone 5s pic0

Dato che anche l’occhio vuole la sua parte, la UltraSlim OldStyle ha un design molto elegante. Il punto forte, però, sono i materiali utilizzati. Rivestimento in pelle di qualità molto resistente, cuciture precise, lavorato a mano e curato nei minimi particolari. La custodia lascia libero accesso a porte, pulsanti, jack audio per utilizzare le cuffie e fotocamera.

StilGut iPhone 5s pic9

Per quanto riguarda quest’ultima, il foro risulta essere abbastanza largo dal contorno dipinto di nero, per evitare riflessi involontari del flash nelle fotografie. Per quanto riguarda le dimensioni, come facilmente intuibile dal nome, StilGut ha fatto il modo che il design non influisse molto sulle dimensioni dell’iPhone, da cui la sigla UltraSlim.

Di seguito una po’ di foto scattate da iPhoneItalia:

StilGut iPhone 5s pic1

StilGut iPhone 5s pic2

StilGut iPhone 5s pic3

StilGut iPhone 5s pic4

StilGut iPhone 5s pic5

StilGut iPhone 5s pic6

StilGut iPhone 5s pic7

Conclusioni:

La UltraSlim OldStyle di StilGut è un’ottima custodia, lavorata a mano, curata nei minimi particolari, solida e robusta per quanto riguarda la parte che copre il retro dell’iPhone, un po’ morbida ed imbottita la parte del coperchio. Praticamente un guscio che protegge integralmente l’iPhone 5/5s. La parte interna è rivestita da un materiale morbido, ottimo per non graffiare il nostro dispositivo, la parte esterna, invece, è rivestita in vera pelle di manzo. Come già detto, porte e pulsanti sono accessibili liberamente, tranne il vano SIM. Se avete necessita di sostituire/cambiare la SIM, bisogna rimuovere l’iPhone dalla custodia. Un’operazione comunque semplice e veloce.

Consigliata per tutti coloro che cercano un buon prodotto, qualità prezzo nella norma del marcato, un design elegante ed adatto per qualsiasi situazione. Unico punto negativo, secondo me, le due giunture che collegano la parte retro con quella frontale della custodia. Forse un po’ fragili. Però la pelle è molto resistente. Per il resto, non posso fare altro che lodare il lavoro svolto da StilGut.

Per saperne di più e altri prodotti disponibili, potete visitare la pagina ufficiale del sito StilGut oppure la pagina Amazon Italia dedicata. Prezzo 29,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori