Custodia Steel by Aiino – La recensione di iPhoneItalia

Da Aiino per gli utenti iPhone 5 e iPhone 5s. Ecco la custodia Steel, resistente come il ferro (o quasi dai, non esageriamo) e con eleganti richiami agli elementi cromati dell’iPhone. Vediamo assieme, in dettaglio, le caratteristiche di questa custodia per iPhone.

_MG_5899

La custodia rigida “Steel” di Aiino è realizzata con una finitura interna soft-touch ed è ricoperta esternamente da una sottile lastra di alluminio, in modo da garantire un’ottima protezione del dispositivo. Avendo provato diverse custodie in questi anni, posso dire con certezza di non aver mai fatto “vestire” al mio iPhone una custodia più resistente di questa.

_MG_5914

Addirittura, in alcuni casi, questa eccessiva durezza della custodia potrebbe risultare non proprio comodissima, ad esempio quando la si monta sull’iPhone o, peggio ancora, quando si cerca di rimuoverla. Bisognerà fare, infatti, molta attenzione per evitare di danneggiare il telefono, specialmente la famosa e delicatissima cornice cromata.

_MG_5917

Una particolarità interessante nel design della custodia Steel di Aiino sta nel fatto che lascia completamente visibile, tramite apposito “oblò”, la Mela di Apple sul retro del telefono che presenta dei bordi cromati che richiamano in modo inequivocabile proprio quelli di iPhone 5 e iPhone 5s. Il risultato finale è davvero eccezionale!

_MG_5913

All’interno della confezione della custodia Steel troviamo, inoltre, una pellicola protettiva per lo schermo, un adesivo per la rimozione della polvere, un panno in microfibra per la pulizia dello schermo e una spatolina per applicare la pellicola.

_MG_5900

 

Conclusioni

La custodia “Steel” di Aiino, esattamente come dice il nome, è una custodia di ferro. Non nel senso più tecnico del termine, ma perché permette di proteggere l’iPhone come fosse davvero uno scudo. Ideale per chi è particolarmente disattento all’iPhone e vuole evitare brutte sorprese come uno schermo rotto o, semplicemente, un angolo ammaccato in seguito ad una caduta accidentale.

PRO:

  • Custodia estremamente resistente.
  • Design piacevole e che richiama, in alcuni punti, il design dell’iPhone.
  • Porte e pulsanti accessibili dopo aver montato la custodia.

CONTRO: 

  • L’eccessiva resistenza può essere anche un problema in fase di montaggio e rimozione della custodia.

Il prezzo della custodia Steel per iPhone 5 e iPhone 5s è di 20,15 euro (IVA inclusa) e può essere acquistata tramite il sito di distribuzione ADL oppure direttamente su Amazon a questo link (solo versione bronzo).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori