CudaLaunch: l’app di Barracuda per l’accesso a cloud tramite il Barracuda NG Firewall

Barracuda Networks è una realtà che offre  soluzioni per lo storage e la sicurezza in ambiente cloud, CudaLaunch, e che ora propone un’app per iOS e Android che offre un accesso sicuro  alla rete e al cloud aziendale attraverso il Barracuda NG Firewall.

CudaLaunch

VEDI SU APP STORE

L’applicazione è pensata per semplificare il lavoro a dipendenti e amministratori IT, perchè assicura l’accesso remoto in mobilità ormai essenziale per la produttività di un’azienda, offrendo allo stesso tempo la massima sicurezza. I vettori di minaccia che sfruttano l’accesso remoto e l’internet mobile sono aumentati poiché gli utenti passano continuamente dalle reti aziendali protette alle meno sicure Wi-Fi pubbliche o domestiche esponendosi ad attacchi di phishing e social engineering, ma l’applicazione CudaLaunch Barracuda vuole estendere l’accesso al cloud privato per gli utenti finali e includere strumenti facili da utilizzare per gli amministratori IT.

Per gli utenti finali, CudaLaunch offre un Launchpad interattivo che permette un accesso facile e sicuro alle applicazioni web aziendali ospitate nel cloud privato. Il Launchpad fornisce anche un facile accesso alle connessioni VPN IP per altri client quali il Remote Desktop o le applicazioni (VoIP) Voice-Over-IP per comunicare in modo protetto dall’esterno del firewall. Su iOS, CudaLaunch gestisce i profili VPN IPsec nativi.
Inoltre, CudaLaunch offre agli amministratori IT la gestione centralizzata per le grandi aziende distribuite. Le politiche di controllo di accesso dell’applicazione vengono riprese dal Barracuda NG Firewall, che permette di gestire centralmente le policy di sicurezza per i diversi tipi di accesso remoto quali CudaLaunch, SSL VPN, Barracuda Network Access client e connessioni VPN IPSec standard. CudaLaunch monitora e aggiorna le nuove configurazioni VPN all’avvio, razionalizzando sia il set-up iniziale sia la manutenzione continua delle connessioni VPN sui dispositivi client.

CudaLaunch funziona a partire dalla versione 6.1.1 del Barracuda NG Firewall con gli abbonamenti Barracuda NG Basic e Premium Remote Access. L’applicazione ha una funzione dimostrativa integrata che permette agli amministratori IT di provarlo prima di installare un Barracuda NG Firewall.

L’app è gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store