CSR Racing: un particolare racing game gratuito

29 giugno 2012 di Emiliano Contarino in Giochi

Non dobbiamo pensare a questo CSR Racing come ad un titolo racing tradizionale. Il nostro scopo, infatti, sarà sì quello di tagliare per primi il traguardo, ma tutto ciò che dovremo e potremo fare sarà cambiare marcia con il giusto tempismo ed effettuare partenze con il miglior scatto possibile.


CSR Racing (AppStore Link)
CSR RacingNaturalMotion Games LimitedCategoria: Giochi

CSR Racing è un titolo che ci permetterà di guidare l’ auto dei sogni nella prova definitiva: una drag race lungo le deserte strade cittadine. CSR Racing unisce un’incredibile grafica realistica e una giocabilità coinvolgente per creare un nuovo tipo di esperienza automobilistica. Già, la grafica è davvero incredibile e realistica, anche perché il motore grafico non dovrà muovere in tempo reale numerose vetture. Si tratta di un racing su binari, in cui come già anticipato dovremo soltanto cambiare marcia al momento giusto. Detto questo, però, possiamo dire che grazie alla risoluzione retina e ad un sistema avanzato di illuminazione next-gen, CSR Racing sembra abbattere davvero le differenze tra console e iPhone, almeno se giocato su un iPad di ultima generazione. Il titolo, oltre ad offrire un paicevole colpo d’occhio, permette di acquistare auto e migliorarle, prima di scendere in pista. Pertanto, il gioco vero e proprio non si svolge soltanto in pista, ma anche nei meni di briefing pre gara.

Poteremo così migliorare la nostra Audi R8, la BMW M3 o la Chevy Corvette con turbo, inserendo iniettori di NOS e aggiungendo modifiche aerodinamiche per battere gli avversari più difficili. Solo dopo aver fatto un ottimo lavoro, potremo decidere di sfidare le squadre che dominano la città. Il titolo dispone di auto su licenza ufficiale di Audi, BMW, Chevrolet, Ford, GM, Mini e Nissan; incluse Audi R8, Ford GT, Chevrolet Camaro, Nissan GT-R, BMW M3 e altre sorprese. Insomma, ci ritroveremo in gare R8 contro GT-R, Corvette contro M3. La nostra auto contro le loro, su un tracciato dritto, solo potenza, abilità e tattica, in cui dovremo raggiungere il giusto numero di giri e far partire il cambio marcia e il turbo. Attenzione, però, dovremo utilizzare il NOS, acquistato in separata sede solo al momento giusto.

I numerosi update tra una gara e l’altra ci permetteranno di scegliere tra turbo, miglioramenti al motore, modifiche alla centralina elettronica, pneumatici da gara e tanto altro per potenziare la nostra auto in modo strategico e adeguarla allo stile di guida. Ma ricorda: non esistono due auto uguali tra loro. Non sovraccaricare un’auto con trazione posteriore e pneumatici piccoli con una potenza che non può sopportare. Potremo altresì stringere accordi con i marchi custom, personalizzare la verniciatura e applicare decalcomanie originali.

Il titolo è completamente localizzato in lingua italiana e dovremo legggere numerose righe di dialogo prima di poter catturare tutta la città. Saremo soloi in pista, ma aiutati nel pre gara. Le squadre che dominano la città ci stanno osservando e presto dovremo affrontare i loro piloti migliori e battere i loro boss, così da poter avere il controllo del quartiere. Finora è andato tutto bene, ma non tutto è come sembra… una storia si cela dietro ogni gara.

Trovate CSR Racing direttamente a questo indirizzo come applicazione universale.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Raffaele

    uooow

  • Ivan4S

    Una specie di Neer For Speed… Grazie ragazzi :D una nuova app da scaricare

  • Ducko Pallino

    Clone molto ben fatto!

  • Pier1988PG

    Catsooool lo volevo dal WWDC ! Forstal e Stig ci hanno giocato mentre presentavano il Game Center per Mountain Lion !

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1829089023 Domenico Vallefuoco

    come si possono vendere le auto ?
     

  • Fasar

    Si anche io vorrei saperlo.. Come si vendono le macchine?

  • Federigo859

     lo avete scoperto??? e un pò una bufala sto gioco… se non metti soldi vedi non vai avanti

  • Federigo859

     lo avete scoperto??? e un pò una bufala sto gioco… se non metti soldi vedi non vai avanti

  • Steo02

    Come si vendono le auto?!?!

  • Alessandro Federico

    Nessuno sa come si vendono le auto???? Si arriva ad un certo punto che devi per forza acquistare credito con soldi veri se non puoi vendere l’auto. Ma che schifo!!!!

  • Peppeadv

    ragazzi per sbaglio ho acquistato una mustang gt che tra l’altro non mi serve pensavo fosse di livello 3 invece no! è possibile sapere per favore come e se si possono vendere le auto???

  • Peppeadv

    ragazzi per sbaglio ho acquistato una mustang gt che tra l’altro non mi serve pensavo fosse di livello 3 invece no! è possibile sapere per favore come e se si possono vendere le auto???

  • Carl1987

    ma l’auot non  sipuo vendere

  • Cristian

    Mi aggiungo alla lista, come si vendono le auto?!

  • Mitzy.b

    Be’ potete avere oro in quantità, basta portare la data in avanti di 4 giorni alla volta.

  • jess

    … ma battute le 5 squadre… ????

  • Daniele R1

    Finiti tutti i primi 5 livelli come si passa al livello 6???? O è finito il gioco????

  • Carmelo

    Come si vende l’auto come si passa la data avanti

  • http://www.facebook.com/john.sais John Sais

    Col nuovo aggiornamento giusto il tip della benza a gratis…niente oro…e poi giochi online!!…finiti tutti i livelli tutto completato senza spendere un centesimo…basta sbattersi e giocarci…il tutto subito comporta spendere i soldini!!…ciao

  • http://www.facebook.com/john.sais John Sais

    Vedrai che ti serve più avanti….fidati…

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1655122024 Salvatore Autelitano

    qualcuno sa come sistemare l’auto al livello 4 x la gara a trazione integrale?

  • Andrea McPaul

    Anch’io ho sto problema…