Crossy Road: ora i polli invadono le strade!

Vi siete mai chiesti come mai un pollo dovrebbe attraversare la strada? Si avete capito bene, attraversare la strada. Oggi vi presentiamo Crossy Road, un gioco che certo non risponderà alla nostra domanda ma che ci farà divertire nel tentativo di far attraversare la strada ad un pollo e ad altri animali.

Schermata 2014-11-20 alle 09.55.06

VEDI SU APP STORE

Questo è uno dei giochi in stile endless arcade e con grafica pixel art migliore degli ultimi tempi. E’ un gioco da veri addicted quindi piacerà solo agli appassionati del genere ma crea dipendenza e sarà difficile staccarsi.

Ci troviamo nel bel mezzo di una strada molto (decisamente molto) trafficata, piena di auto, camion e altri ostacoli. Tutto è ovviamente disegnato in grafica retrò e in pixel art anche se i comandi sono reattivi e fluidi come un gioco di ultima generazione. Il nostro obiettivo è quello di portare il pollo il più avanti possibile, cercando di mantenerlo in vita e di evitare gli ostacoli. Attenzione: come se non bastassero già gli ostacoli presenti a terra, dovremo affrontare anche dei pericoli dall’alto.

Non solo polli: ci sono una varietà di altri animali da collezionare durante il gioco grazie alle monete e ai mini giochi bonus che appariranno dopo i livelli. Ad esempio avremo a disposizione polli, anatre, anatroccoli, piccioni, capre, pecore, mucche, maiali, cavalli, cani, gatti, lupi, rane, pesci, tartarughe, pulci, ma anche esseri umani come vecchietti malefici, celebrità, sportivi, oppure alieni, robot, mostri, vampiri, ecc. Solo alcuni di questi personaggi aggiuntivi sono esclusivamente disponibili tramite acquisto in-app (quindi con denaro vero), ma su 50 sono giusto un paio. Volete un consiglio? Cercate di sbloccare il prima possibile il vecchietto malefico perchè veramente buffo e divertente.

Come si gioca? Semplice dovremo scorrere con il dito in avanti, indietro, verso destra e verso sinistra per spostare il nostro animaletto nella direzione desiderata. Certo dovremo fare attenzione alle rotaie, ai fiumi e a tutti i pericoli (come vi ho già detto non sono solamente le vetture in corsa i nostri problemi). Ovviamente, come ho anticipato all’inizio dell’articolo, il gioco è un gioco endless quindi senza fine.

Molto interessanti alcune funzionalità dalle impostazioni che ci permettono sia di risparmiare batteria, sia di rimuovere le ombre nel gioco se non sono di nostro gradimento. Per quanto riguarda la colonna sonora e gli effetti: non sono male, ma in muto si gioca meglio.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Vi lasciamo al nostro gameplay ufficiale così da mostrarvi un po’ il gioco:

Il gioco pesa circa 40.3MB, è localizzato in Italiano, Arabo, Cinese Semplificato, Cinese Tradizionale, Coreano, Francese, Giapponese, Inglese, Portoghese, Russo, Spagnolo e Tedesco e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Il gioco è inoltre già ottimizzato per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Inoltre Crossy Road è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy” e “rara/moderata dissacrazione e humour nero”.

Cross Road è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store