Cro-Mag Rally: la recensione

Cro-Mag rally si propone come la prima alternativa a Nitro Kart per iPhone. Si tratta infatti di una corsa di macchine, questa volta ambientata nell’era preistorica, che punta tutto sull’arcade ed il divertimento.

Cro-Mag Rally si installa tramite AppStore, al prezzo di 7.99 Euro. Pesa circa 60 Mb.

Ricordiamo che questo è stato uno dei pochi giochi fad essere scelto per la presentazione dell’iPhone 3G al Keynote ’08, e da quel giorno si sono create molte attese intorno a questo titolo.

In Cro-Mag Rally impersonifichiamo un simpatico cavernicolo di nome Brog, che ama gareggiare con il proprio mezzo e che ci accompagnerà attraverso l’era della pietra, del bronzo e del ferro.

Appena lanciato il gioco abbiamo tre opzioni: Play Game, Settings e Info.  E’ possibile anche visualizzare e leggere il manuale tramite Safari.

In Cro-Mag Rally è possibile scegliere tra due varianti del gioco: Race (la corsa vera e propria) e Gather (che consiste nel dover raccogliere il maggior numero di di diamanti). I percorsi sono 9 e i personaggi selezionabili 11.

Così come avviene con Nitro Kart, anche con Mag Rally possiamo raccogliere delle armi da usare poi contro i propri avversari. La vettura viene controllata tramite accelerometro, quindi spostando l’iPhone nelle varie direzioni (avanti, indietro, destra e sinistra).

Con Mag Rally il divertimento è assicurato, sia per il gioco in se e sia per alcune trovate davvero spassose. Anche l‘ambientazione, che ricorda molto i Flinston, è ben curata e funzionale alla corsa.
Dovendo fare un paragone con Nitro Kart, diventa davvero difficile consigliarne uno, ma se proprio dobbiamo dare un punto in più, questo va a Mag Rally, soprattutto per un maggior perfezionamento dei controlli.

Voti

Audio: 7,5
Gameplay: 8
Grafica: 7,5
Longevità: 7,5
Compatibilità iPhone:8

Totale: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store