Creare playlist con i video YouTube, Vimeo e DailyMotion grazie a UltraTube

Gli autori App Ideas tornano a far parlare di se grazie alla nuova applicazione “UltraTube”, un player avanzato per iPhone e iPad che consente di creare playlist personalizzate con i video pubblicati su YouTube, Vimeo e DailyMotion. A differenza di molte applicazioni simili, UltraTube (oltre ad essere disponibile anche in versione FREE su App Store) consente di creare playlist miste con video provenienti da tutti e tre i siti sopra citati.

UltraTube iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Approda su App Store una nuova ed utile applicazione realizzata da App Ideas S.r.l. ed intitolata –per esteso– UltraTube – player for YouTube, Vimeo and Dailymotion. Con i suoi soli –circa- 13 MB di peso e tradotta in varie lingue tra cui anche l’italiano, l’app è stata pensata per tutti coloro che desiderano creare facilmente delle playlist video personalizzate usufruendo dei famosi servizi come YouTube, Vimeo e DailyMotion.

Su App Store sono disponibili varie applicazioni che permettono di creare playlist con i nostri video preferiti e ne abbiamo già parlato moltissimo sia su iPhoneItalia che su iPadItalia. UltraTube, però, dispone di una caratteristiche molto importante che la contraddistingue dalla altre e cioè la possibilità di ricercare e riprodurre video da YouTube, Vimeo e DailyMotion, consentendoci di creare playlist personalizzate miste, con video provenienti da tutti e tre i siti appena citati, da vedere ed ascoltare anche offline. Basterà inserire la parola chiave ed avviare la ricerca. Verranno mostrati i risultati per tutti e tre i siti, quindi senza dover fare la ricerca singola per ognuno di essi.

Graficamente parlando, lo stile adottato ricorda molto il nuovo sistema operativo iOS 7. L’usabilità è molto semplice ed intuitiva: una volta eseguita una ricerca è possibile vedere i risultati da tutti e tre i siti supportati e per agire (aggiungere a playlist, ecc.) è sufficiente fare swipe sulla righe verso destra o sinistra. Se dovreste avere difficoltà, gli autori hanno introdotto anche un breve tutorial e che consigliamo di visionare almeno una volta. Giusto per apprendere tutte le funzionalità disponibili.

UltraTube iPhone pic1

Avete già delle playlist salvate? Nessun problema, potete importarle anche nell’app inserendo i dati di accesso dei vostri account YouTube, Vimeo e DailyMotion. Potete anche copiare e spostare i video da una playlist ad un’altra o modificare l’ordine di esecuzione. Il player incorporato, oltre a poter essere gestito anche da remoto, offre funzionalità classiche e avanzate come repeat, la riproduzione casuale, l’esecuzione in background a display spento, la possibilità di inserire un video in playlist o in preferiti durante la riproduzione. La qualità video massima supportata è di 1080p.

Di seguito, in sintesi, tutte le principali caratteristiche disponibili:

  • Facile da usare grazie al Quick start, aloe Faq ed ai Tutorial
  • Con una singola ricerca, restituisce di YouTube, Vimeo e Dailymotion
  • Creazione playlist direttamente dai risultati di ricerca con un semplice “swipe
  • Riproduzione continua e riproduzione in background.
  • Copia e sposta video tra le playlist.
  • Possibilità di variare l’ordine di esecuzione dei video nelle playlist
  • I video inseriti nelle playlist vengono segnalati da un etichetta durante la ricerca, in modo che si potrà evitare di inserire nuovamente in playlist un video già presente in una playlist.
  • Supporta il play in background e in remote control
  • Settaggio qualità dei video da Low a Full HD (720p & 1080p)
  • Funzionalità repeat e shuffle
  • Importa le playlist ed i preferiti esistenti negli account YouTube, Vimeo e Dailymotion
  • Supporta AirPlay
  • Universal app (supporta iPhone & iPad).

UltraTube è disponibile su App Store in versione universale gratuita e limitata: presenta banner pubblicitari e consente di creare al massimo 3 playlist con 10 video in ognuna. Per passare alla versione premium è disponibile l’acquisto “in-app” al costo di 1,99 €.

Gli autori ci hanno già informato che sono in programma futuri aggiornamenti che aggiungeranno funzioni uniche come lo sharing di playlist via email o bluetooth (nonché AirDrop per i dispositivi che lo supportano) e tanto altro. Di seguito un breve video dimostrativo (durata 1:01 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del software cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store