CoverStyle – Custodia ZeroFlex 0.3mm: La recensione di iPhoneItalia

Amanti delle cover ultra sottili per iPhone? Volete una cover che possa sia proteggere il vostro dispositivo, sia mantenerne la linea originale? CoverStyle, famosa azienda produttrice di cover, custodie e accessori per smartphone e tablet, ha creato la nuova ZeroFlex 0.3mm UltraSottile. Questa custodia riesce, in soli 0.3 millimetri di spessore, a proteggere il vostro dispositivo da graffi e urti e a dare un tocco in più al design originale di Apple. Inoltre è una novità 2014!

10

Per CoverStyle, questa è la cover migliore mai realizzata. Andiamo a vederla nel dettaglio.

8

La caratteristica sicuramente più interessante della ZeroFlex 0.3 mm è lo spessore: la cover infatti è spessa solamente 0,3 millimetri. Tenendo in mano l’iPhone quasi non si sente il peso della custodia e sembra di avere in mano il telefono così come uscito dalla scatola, a parte per il tipo dei materiali al tatto che ovviamente è differente. La cover è realizzata in TPU ed è morbida e flessibile, così da proteggere il dispositivo durante urti e cadute (i bordi seguono tutto l’iPhone e non lasciano spazi).

9

Questa custodia è disponibile in varie colorazioni (noi abbiamo provato quella trasparente, quella nera, quella rosa e quella turchese). Inoltre la cover è “pulita” sia come design, che non presenta fronzoli o particolari vari, sia per quanto riguarda loghi, marchi e scritte varie: non presenta nessuna scritta o incisione. L’effetto trasparente delle cover inoltre, in qualsiasi colorazione, permette di scoprire con un bellissimo gioco di trasparenze il design originale dell’iPhone e il suo colore originale (argento, nero, bianco, oro).

1

Il pulsante “power” è coperto dalla cover in modo da non subire urti o danneggiamenti. Inoltre la copertura del tasto non modifica la pressione necessaria al suo funzionamento e non obbliga (come molte altre cover) l’utente a premere in modo eccessivo il pulsante “power”, rischiando di rovinare il cellulare. Anche i pulsanti del volume sono coperti allo stesso modo di quello di accensione/spegnimento, cosa che sicuramente contribuisce a regalare un feeling tattile migliore e una sensazione di sicurezza straordinaria, nonostante le ridottissime dimensioni della custodia.

7

La fotocamera e il flash (anche il flash dual LED dell’iPhone 5S) sono liberi da qualsiasi impedimento (l’apertura è molto larga) e funzionano al 100%, come anche gli ingressi lightning e jack cuffie. Provando con vari connettori audio possiamo dire che hanno risposto bene tutti (compresi gli auricolari ufficiali Apple) e nessuno ha avuto problemi di spessore e di inserimento (cosa che con alcune cover risulta spesso difficile, soprattutto con cavi jack che hanno un rivestimento spesso e largo).

6

Anche lo spazio vicino al connettore Lightning è abbastanza ampio da permettere il collegamento, senza problemi di spessore o di inserimento, di altri cavi non “ufficiali” Apple ma comunque compatibili e certificati. Nel nostro caso abbiamo provato sia un cavo originale Apple, sia un cavo compatibile che ha un rivestimento più spesso vicino allo spinotto e nessuno dei due ha dato problemi.

5

Inoltre, in caso vogliate appoggiare l’iPhone dal lato dello schermo non preoccupatevi: nessun danno! La ZeroFlex permette senza alcun problema di appoggiare l’iPhone capovolto in quanto il bordo è leggermente più alto del dispositivo e lo schermo non tocca la superficie sulla quale è appoggiato. Davvero notevole la precisione nel taglio della cover, soprattutto nelle zone di microfono e altoparlanti: i buchi combaciano con i fori dell’iPhone perfettamente.

3

Unica precauzione (che potrebbe riguardare solo alcuni esemplari e non tutte le cover): alcune cover (nel nostro caso le due colorate) vanno pulite all’interno prima dell’uso (anche con una semplice pezzina per occhiali) in quanto possono presentare degli aloni nella zona posteriore.

2

Le custodie che abbiamo visto sono disponibili sul sito ufficiale di CoverStyle al prezzo di 7,99€ l’una (al momento con uno sconto del 20% – solitamente costano 9,99€). La spedizione è sicura e veloce e l’azienda è una delle migliori nel settore, veramente affidabile. Inoltre, è disponibile anche una spedizione rapida che permette alla consegna di arrivare entro 24-48 ore dall’acquisto.

La cover in versione “trasparente” è disponibile qui.

La cover in versione “nero” è disponibile qui.

La cover in versione “turchese” è disponibile qui.

La cover in versione “rosa” è disponibile qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori