Cover Triple Sim by VaVeliero: la custodia che ti fa utilizzare 3 schede SIM su iPhone 6 – Recensione iPhoneItalia

In un mondo sempre più connesso, e con gli operatori che offrono offerte eterogenee e differenziate, in tanti si trovano ad avere due o tre SIM attive dedicate al lavoro, all’uso personale, alla navigazione web e così via. Per questo motivo, chi ha un iPhone acquista uno smartphone “muletto”, magari solo per utilizzare la seconda scheda, oppure cambia  continuamente SIM. Da oggi, esiste un’alternativa in più: la Cover Triple Sim di VaVeliero, che permette di utilizzare tre SIM su un unico iPhone 6. Per gli utenti di iPhoneItalia, sconto del 5%!

1962157_949239468429983_3284984684080084921_o

La confezione della Triple Sim è molto elegante, con la custodia racchiusa in un packaging curato e con tutte le informazioni che spiegano il funzionamento del prodotto. All’interno ella confezione troviamo la custodia vera e propria, tre adattatori per utilizzare qualsiasi tipo di SIM nell’iPhone 6, e la multi-SIM PCB vera e propria che permette di inserire ulteriori due schede SIM rispetto a quella già presente nel dispositivo. Infine, è presente anche la graffetta identica a quella presente nella confezione degli iPhone, utile per aprire il vano SIM.

triple sim iphone

La Triple Sim consente quindi di utilizzare tre SIM card in un solo telefono, con il passaggio automatico tra le tre schede. E’ anche possibile utilizzare un timer per programmare il passaggio tra le SIM e assegnare nomi differenti a ciascuna scheda. Le tre SIM inserite non possono essere online contemporaneamente.

IMG_9528

VaVeliero ha trovato un modo davvero comodo di utilizzare il tutto. La custodia, infatti, integra al suo interno una parte più morbida nella quale possiamo inserire, e portare sempre dietro, la graffetta, la multi-SIM PCB, e gli adattatori Micro SIM->Standard SIM, nanoSIM->Standard SIM, nanoSIM->micro SIM.

La custodia è realizzata in plastica morbida, con i lati leggermente più duri per assicurare una buona protezione al dispositivo. Questa cover può essere utilizzata anche normalmente, senza dover per forza sfruttare la multi-SIM PCB. Anzi, nascondendo il tutto al suo interno, la cover diventa uno strumento utile e comodo che può essere sfruttato quando vogliamo in tutte le sue funzioni: da semplice “protezione”, a cover per utilizzare tre SIM.

IMG_9529

Quando vogliamo installare una o due SIM aggiuntive il funzionamento è semplice. In primis, bisogna spegnare l’iPhone e inserire le SIM card negli appositi slot della SIM PCB. Se necessario, possiamo utilizzare gli appositi adattatori. Il cavo flessibile va tenuto disteso verso destra, mantenendolo con l’altra mano. La SIM 2 è quella che si trova in basso, mentre la SIM 3 è quella che si trova in alto rispetto a questa posizione.

Gli slot SIM funzionano con reti UMTS, HSDPA, WCDMA, GSM, EDGE e GPRS.

IMG_9530

Il lato del cavo flessibile a forma di nano SIM va inserito nello slot porta Sim dell’iPhone 6, facendolo scorrere dal lato inferiore dello slot.

A questo punto bisogna inserire la nano Sim card sopra la parte flessibile del circuito che è stato precedentemente inserito nello slot. La nano SIM card verrà identificata nel man come SIM 1. Il logo dell’operatore va mantenuto verso l’alto mentre si compie questa operazione.

Ora bisogna ripiegare la parte flessibile del circuito che sporge dalla SIM 1 verso destra e inserire lo slot contenente la nano SIM nell’iPhone. Infine, basta ripiegare il circuito flessibile verso la parte posteriore dell’iPhone ed applicare la cover, inserendola prima dal lato della SIM. Durante questa operazione bisogna stare attenti a non danneggiare il circuito flessibile.

A questo punto si può accendere il telefono. La SIM 1, quella inserita nel telefono, è attiva di default. Per modificare le impostazioni, basta accedere al menù Impostazioni>Telefono>Applicazioni Sim e sullo schermo apparirà il menu W-SIM. La funzione Switch Number permette di selezionare manualmente la SIM attiva, mentre la funzione AUTO/SW consente di attivare la commutazione automatica delle SIM Card in base alle impostazioni dei timer nel SETUP. Attivando questa opzione, la SIM card selezionata resta attiva e il timer impostato in SETUP si attiva secondo le impostazioni di tempo. Allo scadere del timer, si arriva una delle altre SIM. Per disattivare la funzione di commutazione automatica bisogna premere nuovamente il menù AUTO/SW.

IMG_9531

Dal menu Setup possiamo anche attribuire un numero di telefono personalizzato per ogni SIM che comparirà nel menu Switch (al posto del nome SIM-1, SIM-2, SIM-3).

La Triple Sim di VaVeliero è quindi un’opzione molto valida per chi utilizza più di una scheda SIM, in quanto permette di gestirne tre in modo sia manuale che automatico. Ovviamente, iOS non permette di avere più di un numero attivo contemporaneamente, ma con la funzione timer potete gestire in modo automatico il passaggio dall’una all’altra SIM.

IMG_9532

La VaVeliero Triple Sim è disponibile qui al prezzo di 49,99€.

Per gli utenti di iPhoneItalia c’è uno sconto del 5% inserendo il codice TRIPLEITALIA in fase di ordinazione!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori