Cover Noreve per iPhone 6 Plus: la qualità d’eccellenza arriva da Saint-Tropez

La qualità si chiama Noreve e arriva da Saint-Tropez. Iniziamo così questa recensione dedicata ad un prodotto veramente incredibile e realizzato con estrema cura. Parliamo di una custodia per iPhone 6 Plus (disponibile anche per iPhone 6) realizzata in pelle dalla famosissima azienda produttrice di custodie per smartphone e tablet, Noreve.

Arriva da Saint-Tropez e già questo ci fa pensare a quanto sia importante il fattore “luxury” all’interno del design e della realizzazione del prodotto. Ma non solo, l’azienda è famosa per essere sempre stata al passo con gli standard più alti di qualità e design.

Cover Noreve

L’azienda è da sempre stata oggetto di ottime recensioni da parte dei media (come potete vedere qui) e anche la nostra recensione non fa eccezione. Il prodotto che abbiamo testato è realizzato con estrema cura nei dettagli e la solidità dei materiali e il feeling tattile sono indiscussi. Questo prodotto è sicuramente uno dei migliori prodotti disponibili al momento per proteggere l’iPhone 6 Plus (e l’iPhone 6) da graffi, cadute e agenti atmosferici. La cover copre quasi tutto il dispositivo (compresi gli angoli) ed è abbastanza forte e imbottita da proteggerlo dalla maggior parte degli urti e dei graffi.

Cover Noreve_5

Ma non solo: è così ben realizzata che anche in caso di caduta riuscirebbe a proteggere integralmente il dispositivo perchè le piccole zone scoperte non possono andare a contatto con altre superfici grazie allo spessore dei materiali che le circondano. Prendiamo ad esempio in esame i pulsanti o la fotocamera: lo spessore del materiale che riveste l’iPhone riesce a proteggere bene anche i pulsanti e la fotocamera senza che questi possano colpire altre superfici (a meno che non si tratti di spigoli o altri oggetti appuntiti come pietre, ecc).

“Grazie al suo culto per l’artigianato, il savoir-faire nell’aria del Sud, le linee esclusiva e le creazioni d’eccezione, Noreve ha il buon gusto della tendenza, esigenze e perfezione. Si basa tutto sulla qualità: dal punto di vista dei materiali, Noreve si distingue per la qualità delle sue pelli, forme e tagli. Per il servizio, Noreve Saint-Tropez ha messo l’accento su un Servizio Clientela reattivo e cordiale.” – recita il sito ufficiale.

La cover si presenta subito come molto protettiva, solida e morbida. Una volta inserito l’iPhone all’interno sembra finalmente di averlo protetto in modo definitivo. La cover protegge sia la parte frontale, sia la parte posteriore. Il gancetto per l’apertura è molto duro e solido e vi farà stare tranquilli perchè è veramente difficile riuscire ad aprirlo involontariamente. L’iPhone quindi sarà sempre avvolto da una custodia di altissimo livello e rifinita a mano in maniera ineccepibile. I pulsanti e i connettori sono liberi e possono essere usati anche a cover chiusa. Incredibilmente preciso è il foro praticato sulla pelle per l’apertura del connettore Lightning. Quindi possiamo collegare i cavi Jack e Lightning senza problemi e accedere ai pulsanti laterali senza aprire la cover.

Cover Noreve_1

 

Per quanto riguarda la fotocamera, l’apertura è abbastanza ampia da non presentare problemi con il flash. Molte cover “schiacciano” la luce del flash ma in questo caso non si verificano problemi di alcun tipo perchè l’apertura della zona fotocamera è agevole. La fotocamera, seppure sporgente, rientra perfettamente nella custodia e rimane protetta grazie allo spessore superiore dei materiali. Quindi nessun problema se fate trascinare l’iPhone sul tavolo o sulla scrivania.

Cover Noreve_2

Certo, per dirla tutta, la cover rende un po’ più ingombrante il dispositivo ma è un compromesso niente male se mettiamo sulla bilancia la protezione offerta. Come sempre non si può avere un dispositivo protetto e nello stesso tempo sottile e leggero. Questa custodia rende più spesso l’iPhone ma vi fa stare più tranquilli e comunque non rovina l’eleganza dello smartphone Apple in quanto il design Noreve è sempre attento alle mode.

Se non vi piace poi il modello di custodia con la protezione anteriore “a flip” perchè magari vi sembra scomoda l’apertura, come ho detto nel video potete scegliere altre soluzioni anche senza il gancio (quindi pochette, custodie solo posteriori, ecc) sempre realizzate con la stessa cura dal sito Noreve.

Cover Noreve_4

Sono a disposizione svariate varianti di pelle:

Perpétuelle

Prodotta con la pelle di giovenca Nappa con grani fini, la gamma Perpétuelle ha un tessuto liscio, soffice e molto piacevole al tocco. L’eleganza al servizio della funzionalità.

Ambition

La sua pelle in grani e grezza è stata sottoposta a comciatura speciale per affrontare le intemperie e i graffi. Un film di polimero la protegge dagli scoloramenti. Eleganza extra che resiste in ogni momento.

Exception

La gamma vintage dall’aspetto nabuck. Molto piacevole al tocco, grano fine leggero, questa gamma vi farà rivivere gli anni 60.

Pulsion

Le pelle con grani fluorescenti e i suoi colori luminosi fanno della gamma Pulsion degli oggetti lussuosi in armonia con la vita moderna.

Illumination

Gamma brillante, pelle verniciata e liscia. I colori Onyx, Or Maïa e Platinium incanteranno gli amanti del glamour.

Horizon

La gamma Horizon si compone di motivi stampati (abacà, struzzo, serpente o coccodrillo) per un tocco veramente interessante. Un invito all’evasione verso altri orizzonti.

Tentation Tropézienne

Il must delle protezioni ideate dai pellettieri francesi! La gamma Tentation Tropézienne copre con cura, lusso ed eleganza i vostri apparecchi cellulari con le magnifiche pelli dai colori di Saint-Tropez.

I colori disponibili sono tantissimi:

  • Nero
  • Bianco
  • Grigio
  • Beige
  • Rosa
  • Celeste
  • Rosso
  • Blu
  • Marrone
  • Verde
  • Lilla
  • Arancione

Per quanto riguarda la fodera interna invece:

  • Nero
  • Bianco
  • Beige
  • Giallo
  • Arancione
  • Rosa
  • Rosso
  • Azzurro
  • Marrone
  • Grigio
  • Verde
  • Lilla
  • Senape
  • e tantissime altre sfumature

Infine sarà possibile scegliere se avere la cover con la clip per la cintura dei pantaloni oppure semplice, come in questo caso.

Cover Noreve_3

Per scoprire l’intera gamma potete visitare il sito ufficiale di Noreve. I prezzi variano a seconda del tipo di pelle, dei colori e del modello dell’iPhone scelto. Tutti i prezzi sono indicati e aggiornati sul sito ufficiale in fase di configurazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori