Cosa si nasconde dietro l’invito dell’evento Apple del 9 Settembre?

Come avrete sicuramente appreso, Apple ha finalmente ufficializzato l’evento del 9 settembre, data in cui l’azienda incontrerà i media per presentare le novità di fine anno. Ma quali saranno queste novità? Se da una parte l’iPhone 6 sembra scontato, dall’altra l’invito di Apple potrebbe suggerire alcune piccole ed interessanti sorprese…

f4d2a813-a6ac-4a63-82e6-8ecddc862ecb-420x368

Iniziamo l’analisi dell’invito Apple dal particolare che la stessa Apple ha voluto mettere più in luce in questo invito che, per design e colori, risulta molto diverso da quelli dei precedenti anni: la data. Apple focalizza l’attenzione su quel “9.9.2014“, subito seguito dalle parole “Wish we could say more“, ci piacerebbe poter dire di più. È chiaro, quindi, che Apple voglia continuare a coltivare l’attesa degli appassionati concentrandosi, almeno per ora, solo sulla data in cui si terrà il suo prossimo evento mediatico. Ma cosa sarà presentato in questo giorno tanto misterioso e da tenere ancora totalmente segreto? Vediamo qualche ipotesi, sempre basandoci sull’invito diffuso dall’azienda di Cupertino.

La prima ipotesi è quella che secondo cui la scelta del “9.9” come data dell’evento Apple potrebbe non essere del tutto casuale. Chiaramente si tratta di supposizioni che per poco non rientrano negli argomenti dei più noti programmi televisivi di indagine, ma fino al 9 settembre saremo tutti liberi di fantasticare. Quindi, prendendo quei due nove e ruotandoli, escono fuori due 6. È forse un segreto che Apple potrebbe lanciare, per la prima volta, due iPhone 6 nel 2014? La data “capovolta” sembra quindi dirci di attendere due iPhone 6 nel corso di quest’anno e che probabilmente verranno entrambi presentati il 9 settembre.

12

La seconda – e forse più credibile – opzione non riguarda invece l’iPhone 6 e ci viene sempre suggerita dall’invito di Apple. All’azienda di Cupertino è sempre piaciuto giocare con le forme e con le ombre, e quest’anno sembra averlo fatto proprio bene. Se infatti facciamo attenzione alle nette ombre della foglia del logo Apple, possiamo notare come nella parte inferiore quest’ultima sia netta e non diffusa come nella parte opposta. Il che sembra creare un’effetto che tanto ricorda quello di una lancetta su un quadrante. Qualcuno ha detto iWatch? Ebbene si, nonostante il silenzio totale su questo prodotto, nelle ultime ore si è iniziata a diffondere la voce secondo cui Apple potrebbe effettivamente presentare il suo primo oggetto indossabile proprio il 9 settembre.

f4d2a813-a6ac-4a63-82e6-8ecddc862ecb-420x3681 2

Rispetto agli ultimi inviti, come già detto, quello del 9.9.2014 è un invito davvero povero di indizi. Se all’invito vogliamo aggiungere che Apple sta preparando un’intera struttura a tre piani per il suo prossimo incontro con la stampa, allora possiamo immaginare che l’evento sarà molto dinamico e potrebbe essere incentrato non solo su iPhone 6 e iWatch, ma anche sull’integrazione tra questi dispositivi e i sistemi di domotica e di gestione della salute (HomeKit e HealthKit) di Apple.

In ogni caso, ne sapremo di più il 9 settembre alle 19.00. L’appuntamento è quindi fissato sulle nostre pagine, non mancate!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News