Corea del Sud: Apple e Google dovranno permettere di ottenere rimborsi sulle app più facilmente

Stando a quanto stabilito dalla Fair Trade Commission della Corea del Sud Apple e Google dovranno rivedere le proprie politiche, facilitando agli utenti le modalità per richiedere un rimborso delle applicazioni.

coreadelsud

Come da titolo, quindi, la Fair Trade Commission della Corea del Sud ha introdotto un nuovo regolamento, obbligando sia Apple che Google a rivedere i termini di utilizzo dei rispettivi app store, permettendo agli utenti di ottenere rimborsi con più facilità rispetto al passato, ricevendo notifiche in merito alle modifiche contrattuali.

Google dovrà permettere ai propri sviluppatori scegliere nuovi termini di rimborso, abbandonando l’attuale divieto di ricevere rimborsi. La compagnia dovrà inoltre impedire che le app addebitino all’utente il costo per l’acquisto in modo automatico alla fine del periodo di prova. Per quanto riguarda Apple, l’azienda dovrà informare i consumatori qualora applichi delle modifiche agli attuali termini. Dovrà inoltre aumentare la visibilità delle politiche per i rimborsi per gli acquisti in-app. L’azienda guidata da Tim Cook starebbe considerando la possibilità di applicare tali modifiche in tutti i paesi del mondo, e non soltanto alla Corea del Sudo.

Solo lo scorso anni ricordiamo come Apple sia stata costretta a trovare un accordo per porre fine ad una disputa in cui veniva accusata di permettere ai più piccoli di effettuare ingenti acquisti in-app senza permessi.

Fonte: The Next Web

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News