ContoSulConto, l’app per comparare e individuare il miglior conto di deposito

ContoSulConto è un’app gratuita pensata per aiutare gratuitamente i risparmiatori a districarsi nella giungla dei tassi di interesse creditizi e fare la scelta migliore per far fruttare il proprio capitale.

VEDI SU APP STORE

In un contesto di mercato estremamente complesso e volatile, i risparmiatori vanno alla ricerca di investimenti sicuri in cui “parcheggiare” il proprio risparmio in attesa di tempi migliori. A questo fine nasce la app di ContoSulConto il primo “comparatore” indipendente e gratuito che permette di confrontare sul proprio dispositivo le diverse categorie di conti deposito liberi e vincolati.

L’applicazione Contosulconto permette di confrontare le migliori offerte delle banche e di conoscerne subito i costi, i rendimenti e le condizioni di ciascun conto in modo chiaro, trasparente e completo. Le offerte vengono mostrate a confronto, secondo una “graduatoria” di rendimento e/o costo, sulla base degli specifici parametri considerati più rappresentativi per ciascun tipo di conto.

In questa app, oltre a confrontare rapidamente le diverse offerte sui conti di deposito, è possibile anche essere aggiornato sulle nuove offerte/promozioni che quasi giornalmente vengono proposte e consultare articoli e video di approfondimento. Attraverso un meccanismo di calcolo trasparente viene individuato il rendimento reale e si evidenziano i costi occulti e le piccole “insidie” dei singoli conti. Inoltre, qualora le esigenze finanziarie fossero complesse e non legate a un solo orizzonte temporale, su ContoSulconto è possibile costruire un portafoglio di conti deposito che rispecchi le personali esigenze di liquidità nel tempo (cliccando sul bottone “più conti di deposito).

Infine nell’area “quanto investire” è possibile utilizzare gratuitamente un tool di asset allocation dinamica che indica quanto capitale destinare ai conti deposito e quanta a investimenti più rischiosi, sulla base dal personale obiettivo di investimento e del grado di rischio che si è disposti a sopportare.

ContoSulConto è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store