Consumer Reports ha eseguito vari test su Apple Watch: andiamo a scoprire i risultati

Consumer Reports ha eseguito alcuni interessanti test su due differenti modelli di Apple Watch, uno in acciaio e uno in versione Sport in alluminio. Andiamo a scoprire quindi quali sono i risultati di questi test e quali sono le cose più interessanti da tenere a mente.

consumer-reports-apple-watch

Dai test eseguiti da Consumer Reports su Apple Watch ed Apple Watch Sport è emerso quanto siano resistenti i display dei due device. Ovviamente non ci sono dubbi: il vetro in zaffiro del Watch è più resistente di quello montato su Apple Watch Sport, ma non sottovalutate il modello “Sport” perchè i risultati di quest’ultimo sono davvero impressionanti. Se il vetro zaffiro non si è graffiato in alcun modo durante il test, lo schermo di Apple Watch Sport ha mostrato di avere una grandissima resistenza, fino al grado 7 della Scala di Mohs.

Per chi non lo sapesse, la Scala di Mohs mette in relazione la durezza dei materiali e vede al primo grado gli elementi più teneri e al decimo grado quelli più duri. Il grado 7 corrisponde alla durezza di materiali duri come il quarzo, mentre lo zaffiro raggiunge il grado 9 di durezza.

Dal test quindi si è visto che non ci sono stati modi per graffiare o danneggiare il vetro zaffiro di Apple Watch (ovviamente, e la scala ce lo conferma, servirebbe un diamante per poter danneggiare lo zaffiro – il diamante infatti si trova in cima alla scala per durezza con il grado 10). Negli usi quotidiani non c’è modo quindi di danneggiare il vetro zaffiro. Ma anche il vetro di Apple Watch Sport si comporta benissimo considerando la sua natura. Dai test, come abbiamo accennato, il vetro dell’esemplare “Sport” si è graffiato a contatto con un materiale di grado 8, mentre ha resistito fino al grado 7. Questo significa che servirebbe un materiale duro quanto il topazio per scalfire Apple Watch Sport. Ovviamente chiavi e monete non possono scalfire per nulla i due display.

Il vetro di Apple Watch quindi si conferma la parte più resistente del device indossabile di Apple. Ovviamente, per correttezza, specifichiamo che la Scala di Mohs fornisce un valore indicativo della durezza e che la differenza reale di durezza tra i materiali della scala può variare di molto anche se parliamo di un solo grado (ad esempio un materiale può essere 5-6 volte più resistente di un altro materiale a un solo grado di differenza).

Ma i test non sono terminati qui perchè Consumer Reports ha anche testato il sensore cardiaco di Apple Watch notando che il sensore è davvero preciso e accurato, come anche il contapassi. Infine, l’ultimo test ha riguardato la resistenza all’acqua e ha visto i due Apple Watch immersi in acqua per 30 minuti alla pressione (simulata) di 3 piedi, circa 0,91 metri. I device dopo hanno continuato a funzionare.

Di seguito vi alleghiamo il video dei primi test eseguiti da Consumer Reports:

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News