“Condivisione in Famiglia” condivide anche la musica di iTunes Match? – iPhoneItalia Q&A #387

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Alessio:

Buonasera,
Vorrei chiedervi una curiosità su iTunes Match e la condivisione “In Famiglia” introdotta su iOS 8. Attivando iTunes Match sul mio Apple Id, anche gli altri membri della famiglia potranno usufruire dei benefici che avrei io, in particolare il download dalla “Nuvola” dei miei brani catturati da iTunes Match?

Grazie in anticipo,

Buona serata,

Alessio

Ciao Alessio. Si, l’abbonamento iTunes Match e i relativi brani caricati su iCloud possono essere ascoltati e scaricati dalle persone che fanno parte del tuo nucleo familiare. Purtroppo, al momento, Condivisione in Famiglia non consente di selezionare quali contenuti condividere e quali invece tenere per se. Magari, in futuro, potremo scegliere cosa condividere e con chi.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A