Condividi facilmente documenti e file tra iPhone e Mac grazie a DeskConnect

Con questo articolo intendiamo parlarvi di DeskConnect, un’applicazione per iPhone e Mac che consente di interconnettere i vostri dispositivi Apple per condividere contenuti con facilità.

deskconnect_iphoneVEDI SU APP STORE

Spesso può essere molto utile condividere contenuti tra i nostri dispositivi, soprattutto vista la necessità di potervi accedere anche in mobilità o dal proprio computer senza particolari giri per inoltrarli. Proprio a questo serve DeskConnect, l’applicazione di cui vi parliamo in questo articolo.

DeskConnect permette di inoltrate tramite Push siti, documenti, fotografie e qualsiasi altro documento presente sui nostri dispositivi, rappresentando una valida alternativa per tutti coloro che non apprezzano particolarmente l’idea di dover ricorrere all’email per inviare a sé stessi fotografie o documenti da aprire su un dispositivo diverso. State leggendo un interessantissimo articolo sul browser web del vostro Mac? Ebbene, con un clic come per magia potrete continuare la lettura sul vostro iPhone o iPad. Stessa operazione per inviare indicazioni stradali dal vostro Mac e inviarli per all’applicazione Mappe sul vostro iPhone. Il tutto sempre con un solo clic. A tutto ciò si aggiunge una funzionalità molto utile, quale quella di utilizzare DeskConnect per avviare telefonate dal vostro Mac.

L’applicazione in questione si integra automaticamente con molte delle app sul nostro dispositivo ed infatti il trasferimento può essere avviato direttamente dall’app DeskConnect o attraverso la funzione “Apri In..”, presente in svariate applicazioni. Tra i file supportati da questo interessante servizio troviamo: testo, immagini, video, pagine web, documenti, indicazioni stradali, la clipboard e file audio.

DeskConnect si può scaricare gratuitamente da Mac App Store e per funzionare richiede l’installazione dell’omonima applicazione da App Store sui vostri iDevice.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store