Con iOS 9 la privacy degli utenti sarà tutelata ancora di più

Con iOS 9 ci sarà una modifica nella gestione della privacy che permetterà agli utenti di essere sempre più tutelati. Nello specifico parliamo di una funzione che impedirà alle applicazioni di terze parti di conoscere il numero e il nome delle altre app installate sul device.

13365-8048-Screen-Shot-2015-06-24-at-15149-PM-l

In iOS 8 le app di terze parti possono accedere facilmente ai dati relativi alle altre app installate sul device. Ad esempio Facebook e Twitter possono conoscere i nomi delle altre app in modo da fornire pubblicità mirate. Ma con iOS 9 non sarà più possibile. Perché? Perché c’è stata una modifica all’interno del sistema. Apple ne ha parlato in una sessione specifica alla WWDC secondo quanto riporta AppleInsider.

Una notizia positiva, che ci “tutelerà” dalle pubblicità mirate e che, in netto contrasto con altri giganti del web, dimostra che Apple è davvero molto attenta alla privacy degli utenti.

Ricordiamo che iOS 9 è al momento in beta per gli sviluppatori e che arriverà al pubblico come release finale in autunno. Il mese prossimo però gli utenti che sono iscritti al programma di beta testing pubblico potranno installare una preview.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News