Con il singolo “Invisible” degli U2 sono stati donati 3 milioni di dollari a (RED)

Lunedì avevamo pubblicato un articolo in cui avvisavamo della possibilità di scaricare gratuitamente da iTunes il nuovo singolo degli U2 “Invisible”. Grazie ai 3 milioni di download effettuati, l’associazione (RED) che combatte l’AIDS e la malaria ha ricevuto un assegno da 3 milioni di dollari. product redOrmai tutti conosciamo bene il marchio (Product) RED. Questa sigla ci ricorda che una buona parte o a volte anche l’intero ricavato del prodotto che la riporta verrà devoluto in beneficenza al Global Found per la lotta all’AIDS alla tubercolosi e alla malaria in Africa.

Due giorni fa, avevamo segnalato la possibilità di effettuare il download del nuovo singolo degli U2, Invisible, in maniera totalmente gratuita direttamente dall’ iTunes Store per un periodo limitato. Siamo molto felici si sapere che il Fondo Globale ha raccolto ben 3 milioni di dollari grazie agli altrettanti download che si sono registrati in poche ore. L’iniziativa è stata promossa da Bank of America.

La rampa di lancio è sicuramente stato, oltre alle varie segnalazioni come la nostra in tutto il web, lo spot che è andato in onda durante il Super Bowl. Infatti più di un terzo dei download sono avvenuti nella prima ora dopo la messa in onda dello stesso che ha accompagnato uno dei più importanti eventi sportivi statunitensi.

(Product) RED non è certamente una novità per chi conosce Apple… Infatti negli Apple Store (anche in quello online) è possibile notare il famoso marchio benefico su ogni prodotto di colore rosso in vendita: come l’iPod Touch e l’iPod Nano, le cover marchiate Apple, molte cuffie, altoparlanti e tanto altro…

Apple promuove (Product) RED già da diversi anni, nei quali sono state devolute oltre 65 milioni di dollari di donazioni.

Invisible è ancora presente su iTunes nella versione (Product) RED, ma il prezzo ora è di 1,29€.

Il video andato in onda durante il Super Bowl:

.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti