Con Apple Pay scompariranno le carte di credito entro 2-3 anni

Con l’imminente arrivo di Apple Pay, il mondo dei pagamenti mobile subirà una notevole accelerazione, tanto da poter portare alla scomparsa delle carte di credito fisiche entro 3 anni. A dirlo sono diversi esperti del settore.

apple-pay-copy

Con Apple Pay, l’utente può pagare in modo veloce, semplice e sicuro, semplicemente avvicinando l’iPhone agli appositi POS. Presto si potrà usare anche l’Apple Watch, migliorando ancora di più il servizio. Addio carte di credito, firme e richieste di documenti: grazie al Touch ID e ad altre soluzioni trovate da Apple, pagare con il sistema Pay diventerà il modo più diffuso nei prossimi anni.

E Apple Pay migliora radicalmente il mondo dei pagamenti mobile, che fino ad oggi è andato a rilento. Apple ha fatto capire come bisogna muoversi, e presto la concorrenza (Android, ma non solo) si muoverà sulle stesse orme. Grazie ad Apple, Google e ad altri servizi minori di pagamenti mobile, entro il 2018 potremmo assistenere alla scomparsa delle carte di credito fisiche, almeno negli USA. Anche i costi per le banche verrebbero abbassati.

Ed entro 3 anni, tutti (o quasi) gli smartphone avranno il chip NFC. Apple è già corsa ai ripari, visto che con il Watch si potranno effettuare pagamenti mobile anche usando dispositivi come l’iPhone 5 non dotati di questo chip.

[√ia]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News