comScore: l’iPhone arriva al 42% del mercato USA

comScore ha pubblicato i nuovi dati per il mercato statunitense confrontando le quote dei vari produttori, evidenziando il buon andamento della compagnia californiana.

comscore

 

La quota di mercato di Apple negli USA ha subito un aumento, seppur lieve, passando dal 41.3% di febbraio al 41.9% di maggio, consentendo alla compagnia californiana di mantenere la propria posizione come primo produttore di smartphone negli Stati Uniti. Anche Samsung ha mostrato un miglioramento durante il medesimo periodo, arrivando al 27.8% dal 27% osservato in precedenza. Pur essendo Apple prima in classifica per quanto riguarda i produttori di smartphone, iOS è stato distaccato da Android nelle quote relative ai sistemi operativi a causa dei molti dispositivi Android sul mercato.

comscoresmartphoneplatforms1

Pur essendo arrivato al 41.9%, Android rimane stabile al 52.1%. In tal senso iOS rimane l’unica piattaforma che ha guadagnato quote di mercato in confronto alla stabilità di Microsoft e ai cali di quote per quanto riguarda BlackBerry e Symbian. E’ importante notare come comScore basi i propri punteggi sul numero di utenti effettivo piuttosto che sul numero di smartphone venduti, garantendo così dati più reali in termini di quote di mercato.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News