Come velocizzare iOS 7 grazie al Jailbreak – Guida

iOS 7 è l’ultimo aggiornamento per iPhone attualmente disponibile. Se sui dispositivi più recenti iOS 7 gira senza problemi e risulta addirittura più fluido di iOS 6, sui dispositivi più datati come iPhone 4 e anche iPhone 4S, l’ultimo aggiornamento potrebbe risultare più lento e macchinoso. Se avete eseguito il jailbreak di iOS 7 con Evasi0n7, a seguire trovate delle indicazioni per velocizzare iOS 7 e renderlo veloce come il buon vecchio iOS 6.

Velocizzare iOS 7

Come velocizzare iOS 7

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente anche tu vuoi scoprire come velocizzare iOS 7 grazie al Jailbreak. Tutto ciò che devi fare è installare questi cinque tweak di Cydia che ti indichiamo di seguito. Partiamo da quelli che permettono di velocizzare le animazioni, ossia FakeClockUp, NoSlowAnimations e HiddenSettings 7.

FakeClockUp

FakeClockUp è un tweak non recentissimo ma comunque compatibile – seppur in versione beta – con iOS 7. Questo programma, che si integra all’interno del menu Impostazioni dell’iPhone, permette di velocizzare le animazioni di iOS 7, operazione utile specialmente sui dispositivi meno recenti (come l’iPhone 4) che non sono più fluidissimi come una volta. Questo tweak non overclocca il processore dei dispositivi e non ha impatti sulla batteria: si limita solamente a velocizzare le animazioni, come quelle di apertura di app, del Multitasking o  delle cartelle. Per ottenere il miglior bilanciamento di velocità, consigliamo di impostare un valore compreso tra 2.5 e 1.6 dal menu Impostazioni > FakeClockUp > Animation Speed.

Schermata 2014-01-02 alle 13.04.15

FakeClockUp per iOS 7 (beta) può essere scaricato dalla repository http://hitoriblog.com/apt/ che dovrete aggiungere manualmente in Cydia.

NoSlowAnimations

Questo è, invece, un tweak recente. NoSlowAnimations, un po’ come FakeClockUp, va a velocizzare le animazioni di iOS 7 senza alterare altri parametri. Inoltre, in questo caso non verranno aggiunte icone o impostazioni: il tweak è molto più semplice di FakeClockUp dato che l’utente, dopo l’installazione, non dovrà fare più nulla, se non godersi il proprio dispositivo velocizzato.

Schermata 2014-01-02 alle 13.06.52

In più, a differenza di FakeClockUp, NoSlowAnimations è già disponibile in versione finale su Cydia e può essere scaricato gratuitamente dalla repository di BigBoss.

HiddenSettings7

Esattamente come i due tweak precedenti, anche HiddenSettings7 permette di velocizzare le animazioni di iOS 7. In questo caso, inoltre, trattandosi di impostazioni ufficiali di Apple – seppur nascoste – HiddenSettings7 è sicuramente la migliore soluzione per velocizzare il proprio dispositivo con iOS 7. Tuttavia, tra i tweak citati in questo articolo, HiddenSettings7 è anche quello più difficile e rischioso da utilizzare: andando a toccare le preferenze sbagliate, infatti, si corre il rischio di incorrere in errori più o meno gravi e, in alcuni casi, l’unico modo per risolvere questi problemi è eseguire un ripristino del dispositivo. Se non siete sicuri di cosa state facendo, quindi, evitate di utilizzare HiddenSettings7.

HiddenSettingsi oS 7

Per saperne di più su HiddenSettings7, potete leggere questo articolo. Il tweak è disponibile gratuitamente all’interno della repository di BigBoss.

iCleaner Pro

iCleaner Pro è un programma indispensabile per fare letteralmente pulizia sul nostro dispositivo con iOS 7. Questa applicazione, disponibile su Cydia da diverso tempo, è tra le più apprezzate per velocizzare i dispositivi Apple. Tramite questo software è possibile rimuovere tutti i cookies, la cache e i file temporanei delle applicazioni, liberando spazio su disco e velocizzando il dispositivo. Il bello è che il processo sarà totalmente automatico, a meno che l’utente non voglia intervenire direttamente.

Schermata 2014-01-02 alle 13.04.07

L’aggiornamento per iOS 7 di iCleaner Pro non è ancora disponibile pubblicamente su Cydia, ma all’interno della repository http://exile90software.com/cydia/beta/ è possibile scaricare ed installare gratuitamente una versione beta di questa app.

Nitrous

Nitrous è un tweak diverso dai precedenti. In questo caso, il programma non velocizza le animazioni di iOS 7 ma agisce, invece, sui browser non nativi installati da App Store o da Cydia. Questo tweak aggiunge il motore JavaScript “Safari Nitro” di Apple in browser non supportati nativamente (come Google Chrome) velocizzando notevolmente il caricamento di pagine web e web-app.

Schermata 2014-01-02 alle 13.05.46

Nitrous è disponibile su Cydia e può essere acquistato dalla repository di BigBoss al prezzo di 0.99 dollari.

Questi sono i nostri consigli per velocizzare iOS 7 grazie al Jailbreak. E voi, quali tweak avete installato per rendere più performante il vostro dispositivo? Fatecelo sapere tramite i commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia