Come utilizzare il Flash per la fotocamera anteriore su iPhone – Cydia

Vi siete mai chiesti se sia possibile scattare una foto con la fotocamera anteriore dell’iPhone utilizzando il flash? Non essendo il Melafonino provvisto di un LED flash anteriore, la logica vi ha sempre portato a pensare che questa operazione non sia possibile. Invece, udite udite, lo è! In questo articolo vi spieghiamo come utilizzare il Flash per la fotocamera anteriore su iPhone.

Schermata 2013-05-26 alle 20.40.11

FrontFlash è un nuovo tweak di Cydia – compatibile, quindi, solo con dispositivi su cui è stato eseguito il jailbreak – che permette di scattare una foto con la fotocamera anteriore dell’iPhone utilizzando il flash. Si, avete capito bene. Anche se l’iPhone non è provvisto di un LED Flash per la fotocamera anteriore, un intelligente sviluppatore è riuscito a trovare un modo per scattare comunque delle ottime foto al buio direttamente dall’iPhone.

Come? Il tweak FrontFlash farà avviare la classica animazione “flash” che compare su iPhone quando si salva una schermata dello schermo (Screenshot: tasto di accensione + tasto Home) e, nello stesso istante, farà acquisire una foto dalla fotocamera anteriore del dispositivo. Il “flash” verrà emesso sfruttando la massima luminosità del display e non comporterà il salvataggio di alcuna immagine dello schermo. In più, la luminosità tornerà automaticamente al minimo dopo aver scattato la foto, in modo da evitare spiacevoli (e inutili) dispendi di batteria.

Il funzionamento del tweak è garantito sia per le foto che per i video, mentre attualmente non è compatibile l’utilizzo di FrontFlash con la funzione HDR della fotocamera di iOS. Il tweak è stato testato anche aprendo la fotocamera dalla schermata di blocco e non sono stati segnalati problemi con l’utilizzo di questo stratagemma.

Se siete interessati, potete scaricare FrontFlash dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia